DNC: Bis casalingo per l’Assitur Planet questa sera contro l’Amatori Messina

 

Impegno decisamente meno ostico del precedente per capitan Cattani e compagni contro una squadra però da non sottovalutare alla ricerca della sua terza vittoria stagionale. Non brilla per il momento la formazione allenata da coach Ciccio Romeo anche se l’ultima affermazione casalinga contro il Canicattì ha alzato il morale dei nero-arancio. Quattro sconfitte e due vittorie per i siciliani che, alla vigilia dell’incontro di Catanzaro, occupano il nono posto in classifica a pari punti (4) con Redel Vis RC, Pol. Basket Gela e Cestistica Gioiese. Due lunghezze in più per i giallo-rossi che nella partita di questa sera difenderanno la quarta piazza conquistata grazie ai successi contro Paternò, Canicattì e Redel Vis RC. Sarà comunque una Planet incerottata quella che scenderà in campo alle ore 18:00. Recuperato Scuderi, coach Chiarella ha dovuto fare i conti in settimana con le assenze di Ippolito, Fall e Rotundo. Un attacco febbrile ha costretto Simone Ippolito a saltare gli allenamenti settimanali e ad unirsi al resto del gruppo solo venerdì scorso. Stessa sorte per il miglior realizzatore dell’Assitur: Yande Fall è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un problema alla caviglia. Sia Ippolito che Fall però dovrebbero prendere parte al match di questa sera. Chi invece non ci sarà è Antonio Rotundo, vittima di un infortunio al setto nasale martedì scorso durante la seduta di allenamento. Sottoposto mercoledì ad intervento chirurgico, è costretto per il momento a dover ricorrere ad un tutore. Con l’assenza di Rotundo, spazio fra i convocati per Palazzo e Munizzi. Tornando in infermeria, qualche problema anche per Gianmarco Salvadori ma non di entità tale da impedire al ragazzo di scendere in campo. “Rispetto a domenica scorsa – il commento di coach Danilo Chiarella – saranno certamente diversi gli equilibri in campo. Abbiamo incontrato già l’Amatori Messina durante il torneo Redel Cup; in quell’occasione vincemmo ma si trattava della fase pre-campionato. Da allora molto è cambiato, al momento noi non siamo in un’ottima condizione fisica. Questa sera dovremo evitare assolutamente di commettere l’errore di sottovalutare l’avversario e mantenere l’attenzione sempre alta.

Appuntamento al Pala Pulerà alle ore 18:00; arbitri designati a dirigere l’incontro saranno i Sigg.ri Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA) e Salvatore Di Benedetto di Barletta (BA).

Nessun anticipo nel 7^ turno del girone H della DNC. Questa sera si giocheranno gli incontri Redel Vis RC – Cestistica Gioiese, Gaudium Basket Canicattì – Nuova Pall. Marsala e CUS Messina – Nuova Jolly RC. Posticipato invece al 06 Dicembre Pol. Basket Gela – Basket Club Paternò, turno di riposo per Formaitalia Acireale.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons