Dnc la formula, una promozione ed una retrocessione

 

 

Una volta era meglio,sicuramente.

Anche la Dnc Calabria – Sicilia deve fare i conti con la crisi totale del mondo del basket.

 

Alle spalle della Regione Sicilia,però ci sono ventidue formazioni pronte a rimpinguare in futuro questo girone, dalla Calabria, i “rumors” sulla composizione del girone regionale restano preoccupanti ed assolutamente nell’ombra.

 

L’organismo competente ha pubblicato il comunicato ufficiale con la formula dei campionati per la prossima stagione.

 

 

La formula cambia ancora a causa delle sole 11 adesioni, un numero davvero esiguo rispetto al resto d’Italia ai nastri di partenza con 14 team.

 

Solo una squadra sarà promossa in DNB con gli universitari del Cus Messina che partono chiaramente in pole.Solo una formazione verrà retrocessa,anche se, in periodo di “moria delle vacche” il ripescaggio è ormai una certezza; sarà inserita una fase a orologo che prevede altre sei giornate rispetto alla Regular Season.

 

 

Le squadre classificate dal 1° al 8° posto accederanno  ai play off, mentre ai play-out andranno le squadre classificate al penultimo e all’ultimo posto, nel caso in cui tra di loro vi sia una differenza punti non superiore a 4 (altrimenti retrocede l’ultima direttamente); chi perde due partite va in C regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons