DNC: La Planet anticipa, questa sera in campo a Taranto

Il tris di vittorie consecutive ha permesso alla squadra calabrese di fare un notevole balzo in avanti in classifica dove attualmente occupa la quinta posizione. I 20 punti di bottino permettono ai giallo-rossi di porsi alle spalle del gruppo di testa formato da Quarta Caffè Monteroni, Idnamic Benevento, Magic Team Benevento e Gammauto Chevrolet Molfetta. Un periodo estremamente positivo quello attraversato dalla Planet i cui successi stanno contribuendo ad incrementare l’entusiasmo in seno alla Società, al gruppo e intorno alla squadra. Come sempre è il numero uno del sodalizio catanzarese a lanciare – tramite il proprio ufficio stampa – segnali di ottimismo ed incoraggiamento “Stiamo facendo bene ed affrontiamo il Taranto in un buon momento per noi – afferma il presidente Felice Saladini – è tuttavia cruciale in questa fase non perdere la concentrazione. In settimana coach Tunno e i ragazzi hanno lavorato tanto per tenere alta la tensione agonistica”. Il match contro il CUS Jonico, malgrado una classifica che vede i pugliesi staccati di 4 lunghezze, non sarà certo facile. La squadra di coach Leale è alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta rimediata la settimana scorsa contro il fanalino di coda Lotti Juvetrani. “Mi attendo una squadra difficile da affrontare – continua Saladini – arcigna e ben organizzata. Ma mi aspetto anche una Planet in grado di fronteggiare efficacemente la sfida. Credo che la vittoria possa essere nelle nostre possibilità e sicuramente dobbiamo dare il massimo per continuare il trend positivo che abbiamo avviato”. A Taranto la Planet incontrerà una squadra che fa del fattore campo il proprio punto di forza. Sette le vittorie dei pugliesi davanti al pubblico amico contro l’unica ottenuta in trasferta nella 12^ giornata in casa del Delta Basket Salerno. Un’occasione assolutamente da non sprecare per i prossimi avversari dei giallo-rossi a cui, tra trasferte e turni di riposo, il calendario riserverà, dopo la gara interna di questa sera, ben quattro appuntamenti lontano dal Pala Mazzola. A meno di variazioni dell’ultima ora, per l’appuntamento odierno coach Leale dovrebbe ancora fare i conti con l’indisponibilità di Valentini, assente per un problema muscolare al polpaccio, mentre vengono accreditati in rientro Greco e Libroia.
Nella gara di andata la Planet Group Catanzaro si impose al Pala Giovino con il risultato di 75-57 alla fine di incontro gestito facilmente dai ragazzi di coach Tunno. Fu la partita dei giovani che vide, all’interno di un gioco corale, Fall (18), Scuderi (11) e Ippolito (10) in doppia cifra; per il CUS invece migliori realizzatori furono l’ex giallo-rosso Ambrosecchia (15) e Fanelli (10). Ad un girone di distanza, sono ancora loro tra i giocatori più prolifici di una squadra che nel complesso viaggia a medie nettamente inferiori a Catanzaro: 67.58 punti realizzati contro i 75.17 dei giallo-rossi e 67.94 punti subiti contro i 71.17 dei calabresi. A guidare l’attacco pugliese ci pensano Moliterni e Fanelli con una media di 15.9 punti a testa, Giuffrè (10.5) e Ambrosecchia che rasenta la doppia cifra con 9.3 di media partita.
Appuntamento questa sera alle ore 18:00 presso il palazzetto dello sport “V. Mazzola” di Via Cesare Battisti a Taranto con la direzione di gara affidata alla Sig.ra Stefania Perrone di Catania ed al Sig. Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela (ME); osservatore sarà il Sig. Carmelo D’Alessio di Brindisi.
Gli altri anticipi della 5^ giornata del girone di ritorno saranno Gammauto Chevrolet Molfetta – AP Monopoli SSD in programma alle ore 18:30 e Magic Team Benevento – Virtus Monte di Procida in programma alle ore 19:00. Domani si disputerà solo l’incontro tra Geofarma Mola e Farmacia Sardella Venafro, la gara tra Pall. Città di Airola e Idnamic Benevento è programmata per il 17 Marzo pv mentre Julie News Napoli – Lotti Juvetrani è stata rinviata a data da destinarsi causa maltempo; turno di riposo per Quarta Caffè Monteroni e Delta Basket Salerno.

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons