DNC: La Ranieri International torna al Pala Scoppa contro il Gravina

I  tifosi soveratesi torneranno questa sera a gremire le gradinate dell’impianto sportivo cittadino per sostenere capitan Rizzo e compagni impegnati nella gara contro la S.C. Gravina di Catania, incontro valevole per la terza giornata del campionato DNC – girone I. Il successo contro il San Filippo maturato nel turno precedente ha contributo ad infondere nuova fiducia ai ragazzi di coach Olivadoti pronti a cancellare l’esordio sfortunato fra le mura amiche ed a sfruttare il fattore campo per incrementare il proprio bottino di punti. Una squadra che cresce tecnicamente e fisicamente allenamento dopo allenamento affinando nel contempo l’intesa con i nuovi innesti e con il nuovo coach. Nelle ultime uscite poi il gruppo ha saputo anche migliorare l’approccio mentale alla gara, fattore fondamentale per non incorrere negli stessi errori registrati contro Racalmuto. Avversario di questa sera della Ranieri International sarà la S.C. Gravina di Catania, squadra ancora a secco di vittorie in questo campionato. Nonostante un discreto organico, i siciliani hanno subìto una doppia sconfitta ad opera della Nuova Jolly e del Canicattì e si presenteranno a Soverato convinti più che mai ad inseguire quel successo che potrebbe staccarli dal fondo della classifica. Trascinatore dei siciliani è sicuramente Marco Consoli (ex Catania in serie B), autore nella scorsa prestazione di ben 21 punti. Buono anche l’apporto del pacchetto ex Gela, vale a dire l’ala piccola Claudio Casiraghi e il play Gabriele Vitale che assicurano rispettivamente una media di 8.5 e 9 punti/partita. Accanto a Consoli, nel ruolo di guardia troviamo Salvatore Gulinello (media di 9 punti/partita) mentre sotto canestro possente sarà la presenza dell’ex Acireale Luigi Russo con le sue media di 12 punti e 8.5 rimbalzi/partita. Dal canto suo coach Olivadoti ha provato gli schemi della squadra nel buon test infrasettimanale con la JBL. Ancora qualche risentimento al ginocchio per Christian Venuto che comunque sarà della partita mentre il punto interrogativo è rappresentato da Michele Paoletti costretto a smaltire una fastidiosa distorsione alla caviglia. Palla a due alle ore 18:00 sotto la direzione dei Sigg.ri Salvatore Di Benedetto di Barletta (BA) e Savino Vitanostra di Corato (BA); osservatore designato sarà il Sig. Raffaele Aurora di Taranto.

Nel frattempo nell’anticipo del sabato sera, la stracittadina reggina tra Redel ed Ecoservices è stata vinta dai primi con il risultato di 54-49.

Oggi gli altri reggini della Nuova Jolly saranno impegnati nell’incontro casalingo contro Racalmuto mentre il Basket Rosarno andrà a far visita al Basket Gela. Completano il calendario della 3^ giornata gli incontri Marsala-Acireale, Messina-Trapani, Ragusa-Paternò e Canicattì-San Filippo del Mela.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons