DNC: Planet, 40 minuti per una semi finale

Forti della vittoria di sette giorni or sono in gara 1, gli uomini di coach Tunno avrebbero potuto già chiudere i giochi in gara 2 infrasettimanale al Pala Silvestri. Un’occasione sprecata, un match in cui i giallo-rossi sono riusciti ad accumulare per ben due volte un discreto vantaggio, in entrambi i casi però recuperato dagli avversari che non hanno mai mollato e che in finale di gara hanno trovato lo slancio giusto per vincere ed impattare la serie. A distanza di 72 ore, la definizione è rimandata a gara 3 che sancirà quale delle due formazioni passerà il turno ed incontrerà il Quarta Caffè Monteroni in semi finale. A ragion veduta, difficile sbilanciarsi su previsioni. Fra due formazione che fino al momento hanno dimostrato di sapersi bilanciare perfettamente, l’ago della bilancia tende a favore della Planet non fosse altro per il fattore campo. I due precedenti atti sono stati molto equilibrati. In gara 1 le due squadre sono andate avanti punto a punto fino al quarto periodo quando tre triple di capitan Cattani hanno rotto il lunghissimo ed estenuante equilibrio. Andamento simile in gara 2 durante la quale la Planet ha cercato per due volte di accumulare un discreto vantaggio ma in entrambe le situazioni i blu-arancio hanno adottato le dovute contromisure facendo valere alla fine un fattore campo che si è dimostrato fino al momento determinante.

Le squadre dovrebbero presentarsi all’appuntamento confermando i 10 a referto giovedì scorso.

Fischio di inizio alle ore 18:00, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Federico Agostinelli di Campli (TE) e Fabio Ferretti di Nereto (TE); osservatore sarà il Sig. Francesco Iaia di Brindisi.

In gara 3 tra Magic Team Benevento e Idnamic Benevento, disputata sabato, la Magic Team termina a sorpresa la propria corsa nei quarti di finale. L’Idnamic vince 71-83 in casa dei cugini e conquista il passaggio alle semi finali dove incontrerà la Gammauto Chevrolet Molfetta.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons