DNC: Planet, 40 minuti per una semi finale

Forti della vittoria di sette giorni or sono in gara 1, gli uomini di coach Tunno avrebbero potuto già chiudere i giochi in gara 2 infrasettimanale al Pala Silvestri. Un’occasione sprecata, un match in cui i giallo-rossi sono riusciti ad accumulare per ben due volte un discreto vantaggio, in entrambi i casi però recuperato dagli avversari che non hanno mai mollato e che in finale di gara hanno trovato lo slancio giusto per vincere ed impattare la serie. A distanza di 72 ore, la definizione è rimandata a gara 3 che sancirà quale delle due formazioni passerà il turno ed incontrerà il Quarta Caffè Monteroni in semi finale. A ragion veduta, difficile sbilanciarsi su previsioni. Fra due formazione che fino al momento hanno dimostrato di sapersi bilanciare perfettamente, l’ago della bilancia tende a favore della Planet non fosse altro per il fattore campo. I due precedenti atti sono stati molto equilibrati. In gara 1 le due squadre sono andate avanti punto a punto fino al quarto periodo quando tre triple di capitan Cattani hanno rotto il lunghissimo ed estenuante equilibrio. Andamento simile in gara 2 durante la quale la Planet ha cercato per due volte di accumulare un discreto vantaggio ma in entrambe le situazioni i blu-arancio hanno adottato le dovute contromisure facendo valere alla fine un fattore campo che si è dimostrato fino al momento determinante.

Le squadre dovrebbero presentarsi all’appuntamento confermando i 10 a referto giovedì scorso.

Fischio di inizio alle ore 18:00, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Federico Agostinelli di Campli (TE) e Fabio Ferretti di Nereto (TE); osservatore sarà il Sig. Francesco Iaia di Brindisi.

In gara 3 tra Magic Team Benevento e Idnamic Benevento, disputata sabato, la Magic Team termina a sorpresa la propria corsa nei quarti di finale. L’Idnamic vince 71-83 in casa dei cugini e conquista il passaggio alle semi finali dove incontrerà la Gammauto Chevrolet Molfetta.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons