DNC: Planet Basket Catanzaro, prime ufficialità in vista dell’inizio della preparazione

Manca un mese e mezzo all’inizio della nuova stagione cestistica di DNC. Ai nastri di partenza del ridottissimo girone calabro-siculo ci sarà la Planet Basket Catanzaro che punterà, ancor più dello scorso anno, sui giovani locali. Avvicendamento in panchina: Fabrizio Tunno diventa il nuovo direttore tecnico del Network passando il testimone di head coach della Planet Basket a Danilo Chiarella; Antonio Ceroni guiderà la Virtus Catanzaro in C Regionale. Conferme per quanto riguarda la preparazione fisica e atletica curata da Giorgio Scarfone e Walter Varano. L’inizio della preparazione della prima squadra è previsto per fine della prossima settimana. Di seguito il comunicato stampa della Società giallo-rossa in attesa di avere riconferma ufficiale della presenza di Andrea Cattani a cui la Società dovrebbe affiancare un lungo sul cui nome si sta ancora lavorando.

“Tifosi e appassionati allacciate le cinture…. Si riparte per vivere insieme le emozioni di una nuova stagione sportiva !!!

Il network della PLANET BASKET CATANZARO, archiviata l’esaltante stagione 2011-12, caratterizzata da ottimi risultati sia in campo seniores (semifinale play off promozione per la Planet in DNC e per la Virtus in C Reg,) che in campo giovanile (titolo provinciale e finale regionale in tutte le categorie, titolo regionale U21 e U19, fase interregionale U19, spareggio interregionale U15), è pronto a tuffarsi nella nuova stagione con rinnovato entusiasmo e volontà di proseguire il progetto sportivo e sociale, avviato ormai da alcuni anni, finalizzato al raggiungimento dei risultati sportivi attraverso la crescita continua e costante del proprio settore giovanile.

In quest’ottica, ancora più imprescindibile in questo periodo di crisi economica e di assoluta difficoltà a reperire risorse per le società sportive, la squadra principale del network Planet Basket parteciperà al prossimo campionato nazionale di DNC (quest’anno inserita nel girone calabro-siciliano) con un roster ancora più giovane della scorsa stagione, durante la quale si è già messo in luce più di un giovane locale.

L’obiettivo è di ripetere, se possibile, gli ottimi risultati della stagione scorsa, ma soprattutto di far diventare protagonisti in una categoria nazionale sempre più atleti giovani provenienti dal proprio settore giovanile.

Analogamente anche il roster della Virtus nel campionato di C Regionale, come ormai prassi consolidata, sarà ulteriormente ringiovanito, inserendo gradualmente anche agli under 17 che si dimostreranno  più pronti.

Ovviamente sempre maggiore interesse ed impegno sarà dedicato alla crescita di tutti gruppi giovanili, cercando fra l’altro, se possibile, di ampliare ulteriormente le collaborazioni con altre società operanti in città e  nella provincia.

Le società del network, dopo il brillante lavoro svolto nella scorsa stagione, hanno deciso di confermare al completo lo staff tecnico, ridistribuendo però gli incarichi: Fabrizio TUNNO ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico di tutto il network, con compiti di programmazione, coordinamento e supervisione; Danilo CHIARELLA sarà il coach della Planet Basket in DNC; Antonio CERONI sarà il coach della Virtus in C Reg.; la parte fisica e atletica di tutti i gruppi sarà curata dai preparatori Giorgio SCARFONE e Walter VARANO.

Il Direttore Generale Procopio, insieme al Direttore Tecnico Tunno ed al coach Chiarella, è al lavoro per definire il roster dalla Planet Basket, che nei prossimi giorni inizierà la preparazione, in vista dell’inizio del campionato previsto quest’anno per il 14 ottobre.

Anche per questa stagione sul sito www.planetbasketcatanzaro.it sarà possibile trovare tutte le notizie e gli aggiornamenti sull’attività del network”.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons