DNC: Planet in trasferta a Venafro contro la capolista

Dopo il viaggio in casa di Farmacia Sardella Venafro, la prossima settimana infatti i giallo-rossi riceveranno la Magic Team Benevento, altra formazione di vetta. “Andiamo a Venafro per giocare una buonissima partita – il commento di coach Tunno – e ancor di più cercheremo di fare in casa nostra contro Benevento. A differenza dei nostri avversari, noi non abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato. Giocheremo senza aver nulla da perdere consapevoli che una sconfitta non comprometterà il percorso a lungo termine portato avanti da questa Società e dal presidente Saladini”. Classifica alla mano, la gara tra Venafro e Catanzaro si presenta come una sfida di vertice. I giovanotti di coach Tunno, passo dopo passo, sono arrivati ad occupare il secondo posto nel ranking in compagnia della River Libertas Taranto a quota 10 punti e sole due lunghezze di stacco dalla coppia Venafro-Benevento. Dopo sei vittorie consecutive, la striscia positiva dei molisani allenati da coach Mascio si è interrotta proprio domenica scorsa sul campo del Monte di Procida dove i giallo-blu hanno perso di un solo punto (79-78). Buona squadra, con tanti giocatori intercambiabili, la Dynamic può vantare, alla vigilia dell’ottava di campionato, ben cinque uomini con una media in doppia cifra: il play-guardia Mengoni (19.3), la guardia/ala Alesse (16.7), l’ala grande Parlato (14.4) primo nella speciale classifica di girone per minuti giocati (37.86), l’ala grande/pivot Trentini (10.6) che si fregia anche del titolo di miglior rimbalzista della squadra (10.0) e primo nella speciale classifica di girone per stoppate (1.40)  e l’ala piccola/grande Ferraro (10.5). Atleti con tanti punti nelle mani che contribuiscono a rendere l’attacco molisano il terzo del girone (553 punti fatti contro i 496 di Catanzaro) dietro a Monte di Procida (576) e Magic Team Benevento (568). In difesa invece prevale la Planet Basket con 463 punti subiti contro i 477 di Venafro. Una Planet partita ieri per la cittadina molisana con la ferma convinzione di dare un seguito al tris di vittorie centrate nelle ultime tre giornate di campionato e consapevole che un successo in terra molisana equivarrebbe, complice il turno di riposo della Magic Team Benevento, al primo posto in classifica. In settimana ancora lavoro differenziato per Andrea Cattani che – come affermato da coach Tunno nell’intervista post Trani – sa essere determinante quando chiamato in causa anche se non può ancora allenarsi con il resto della squadra.

Palla a due alle ore 18:00, la direzione di gara sarà affidata ai Sigg.ri Luigi Marino di Parete (CE) e Tommaso Rinaldi di San Nicola La Strada (CE).

Negli anticipi del sabato il CUS Jonico Taranto ha battuto la Pall. Città di Airola con il risultato di 64-52 mentre AP Monopoli ha centrato una importante vittoria in trasferta sul campo del Megaride Basket Napoli per 67-70.

Queste le altre gare di oggi: Delta Basket Salerno – Gammauto Chevrolet Molfetta, Lotti Juvetrani – Quarta Caffè Monteroni, Geofarma Mola – ASD Pall. Benevento e Pol. Virtus Monte di Procida – River Libertas Taranto; riposa Magic Team Benevento.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons