DNC: Ranieri Soverato, trasferta pesante fino a Marsala

Viaggio pesante per i calabresi che questo pomeriggio dovranno affrontare una Sigel in ripresa che ha sfruttato ottimamente il doppio turno in esterna contro Ragusa e Canicattì. I bianco-azzurri, dopo la prima vittoria nel debutto in campionato, hanno inanellato una serie negativa durata ben quattro giornate, poi i successi sul campo degli iblei e, contro ogni pronostico, in casa di Energia Italia Canicattì. Quattro punti diventati un vero toccasana per classifica e morale degli uomini di coach Grasso che ora si preparano a ricevere Soverato con il chiaro intento di centrare il terzo successo consecutivo e appaiare la Ranieri in classifica. La Sigel Marsala è squadra molto esperta e con ruoli ben definiti rinforzatasi nelle ultime giornate con l’arrivo del reggino Saccà che contribuisce alla causa del presidente Grillo con una media di 7 punti/partita. Migliori realizzatori della squadra siciliana sono l’ala Festino (18.0), il pivot Sisto (15.6), il play Baggioli (13.7), la guardia Stuppia (11.5) e la guardia Giacalone (11.0), uomini attraverso i quali passa gran parte del gioco marsalese. Impresa difficile quindi per la Ranieri che in settimana ha dovuto fare a meno di Cristian Venuto, ancora alle prese con i problemi alla caviglia. Il secondo miglior realizzatore degli jonici (viaggia ad una media di 13.9 punti/partita) ha effettuato terapie mediche che lo hanno tenuto lontano dal campo di gioco. Questa mattina è partito assieme ai compagni alla volta della cittadini siciliana, coach Olivadoti deciderà solo all’ultimo momento un suo probabile utilizzo. Per il resto buone indicazioni sono venute dall’amichevole disputata giovedì scorso contro la Nertos Cosenza, partita durante la quale l’allenatore della Ranieri ha potuto anche constatare il pieno recupero di Corrado Mercurio. Fischio di inizio alle ore 18:00 sul parquet del Centro Polivalente Sportivo di Petrosino (TP), arbitri designati saranno i Sigg.ri Paolo Carotenuto e Adriano Fiore di Scafati (SA).

Negli anticipi del sabato, fattore campo confermato e successi delle calabresi Ecoservices Audax RC e Redel RC entrambe vittoriose contro Basket Club Paternò (73-59) e P. Cocuzza San Filippo del Mela (62-56).

Queste le altre gare di oggi: Amatori Basket Messina – Nuova Jolly RC, Basket Club Ragusa – Lighthouse Trapani, Pol. Basket Gela – Energia Italia Canicattì, Venosan Acireale – Montenapoleone Racalmuto e Veolia Rosarno – SC Gravina di Catania.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons