Dnc:Gioiese-Catanzaro si gioca a Gioia Tauro

 

 

La Cestistica Gioiese ritorna al PalaMangione per l’ultima di campionato.

I ragazzi di Coach Pasquale Motta affronteranno la Assitur Planet Catanzaro dell’ex Danilo Chiarella all’interno dell’ultima gara di stagione regolare del mini-girone di Dnc.

Al termine della stessa le squadre si confronteranno con la fase ad Orologio.

Con la pratica salvezza già archiviata, i ragazzi della Cestistica proveranno a sorprendere sfidando la terza forza del torneo speranzosi verso un piazzamento PlayOff davvero difficile da conquistare.

La Gioiese ritorna nel Palazzetto della propria città ad un anno di distanza:i lavori programmati non sono ancora iniziati.

Il passo indietro dovrebbe riguardare il fondo di gioco:il parquet dovrebbe essere sostituito, secondo bando, da un classico gommato.

Tutte idee inserite nel bando già approvato che non sono ancora state messe in atto e che hanno portato al trasferimento forzato della Cestistica a Reggio Calabria usufruendo della sinergia con la Viola Basket.

La Cestistica non gioca una gara ufficiale nel proprio palazzetto dalla passata stagione, annata terminata con la promozione in Dnc sotto la guida di Coach Ugo Latella,specialista in promozioni legate al team gioiese.

L’auspicio verso la crescita di tutto il movimento è quello di vedere nascere nuove squadre in rappresentanza di ogni città o cittadina della regione:Palmi,Vibo,Rossano ecc ecc non hanno più una squadra di pallacanestro,probabilmente questa è una delle chiavi di lettura più importanti della discesa continua del movimento basket nella regione Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons