Domani Viola-Roseto.

 

 

Reggio contro Roseto è una sfida da tanti significati.

Entrambe le compagini hanno vissuto la Serie A.Tanti protagonisti sono passati su entrambi i rettangoli di gioco.Due realtà che per certi versi si somigliano per l’immensa passione per la palla a spicchi.

La Viola si allena.Lo ha fatto anche questa mattina seppur con un Ammannato fermo.

Si giocherà al Centro Viola alle ore 18.

Tra i tanti giocatori che hanno vestito entrambe le canotte, ascoltiamo un grande protagonista della Viola di Dnb,un gruppo unico preso ad esempio spesso e volentieri come un vero e proprio collettivo super!

“Ti premetto che rosico vedere i post sulla Viola nella mia bacheca FB, quanto pagherei pur di giocare ancora a Reggio..”

Sono queste le parole di un Nello Lorenzetti carico come non mai.

Reggio e Roseto.Due luoghi lontani ma per certi versi simili.Cosa ne pensa Nello Lorenzetti che ha scritto belle pagine di basket in entrambe le locations?

Parlando meramente di roster  sembra che Roseto sia avvantaggiato, ma dal suo canto la Viola ha il Pubblico e l’ambiente fantastico che sarà sicuramente il valore aggiunto, come lo è stato in tutte le partite in casa del mio anno.

Roseto per me è stato un anno eccezionale, in quanto ho avuto modo di mettermi in mostra in un campionato di A2 che allora aveva più americani che italiani in squadra.

Quando si parla di coesione parliamo sempre del grande gruppo di qualche stagione fa.Tu,Domus,Matias ecc ecc. Un pò di malinconia?

Per quanto riguarda il gruppo, la malinconia è tanta, quello che abbiano vissuto è stato per certi versi un “miracolo”, un gruppo fantastico :sento ancora oggi i miei ex compagni:E’ stata un’esperienza unica.

Stai continuando a seguire la Viola?

Seguo la Viola ogni domenica, mi spiace quando perde, perchè capisco bene lo stato d’animo dei tifosi e dell’ambiente, dopo un anno passato a stretto contatto con loro e per loro.

La società nel turno scorso in casa ha premiato Lillo Barreca per i trent’anni di attività.Cosa ne pensi?

Che Lillo è un mito. Io e Mati(Degregori ndr) lo mettevano in croce praticamente ogni giorno con scherzi vari e canzoncine! Non ti dico, che tra una Madonna e l’altra ci ha sempre voluto bene! Salutamelo, mi raccomando!

Lega Due Silver.Roseto in vetta insieme ad altre quattro squadre e Reggio al penultimo posto. Il pronostico è scontato ma in questo girone tutto può essere.Il cuore di Nello per chi fa il tifo?

Il cuore di Nello è e sara sempre nero-arancio, senza ombra di dubbio!

Salutami tutti, un mega abbraccio e in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons