DOMENICO LATELLA RIPARTE DA MONTERONI

Ingaggio in C Silver per il classe 1996 gioiese. Dopo l’esperienze biennale a Catanzaro riparte da qui

Uno dei più forti atleti giovanili partiti dalla Calabria riparte da qui.

Domenico Latella, classe 1996 ala piccola dal grilletto facile firma in Puglia e giocherà nello stesso girone del suo amico Osmatescu, centro del Monopoli e dei calabresi in forza al Ceglie, Pandolfi e Rotundo..

Latella ha mosso i primi passi nel basket Gioia Tauro prima di formarsi alla Viola Reggio Calabria dove ha presenziato anche in prima squadra. Dopo la biennale esperienza alla Planet Catanzaro in B scende di cagtegoria.

La nota del Club

Dopo il ritiro di Antonio Chirico, la Quarta Caffè Monteroni torna sul mercato e ingaggia per la prossima stagione l’ala Domenico Latella.

Classe 1996 e originario di Palmi (RC), il neo gialloblù è cresciuto nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, con cui ha anche disputato con ottimi risultati il campionato di DNG, per poi raccogliere una buona esperienza biennale in Serie B con la maglia del Planet Basket Catanzaro.

Versatile e ben strutturato fisicamente, Domenico può essere schierato tanto da ala piccola quanto da “4” tattico, assicurando tanta grinta sotto le plance e numerosi rimbalzi offensivi ed offensivi, oltre ad un buon apporto nella zona “nobile del campo” e ad una non indifferente intelligenza tattica.

L’arrivo di Latella, tesserato dopo un periodo di prova nelle amichevoli al fianco dei suoi nuovi compagni, permette a coach Massimo Dima di inserire un nuovo giovane elemento nelle rotazioni, da testare già in occasione della prima sfida di campionato, domenica 24 settembre ad Altamura.

Show Buttons
Hide Buttons