DOMINIO CAVS, TORONTO NON PUO’ NULLA
di Gaetano Laganà-In gara 1 della eastern conference non c’è praticamente partita con Cleveland che domina già dal primo tempo e Toronto che non riesce a riavvicinarsi.
I canadesi tirano malissimo e perdono nettamente la lotta a rimbalzo.
Toronto-Cleveland (0-1). Ancora senza il pivot titolare Valanciunas (probabile rientro in gara 2), i Raptors sbattono sul muro dei Cavaliers. Il solo Byombo non può bastare per contenere la fisicità di Lebron e soci.
La partita rimane in equilibrio nei primi minuti con Toronto che prova ad abbassare il ritmo e controllare il match. Dal secondo quarto si svegliano James (24) e Irving (27) e la partita di fatto si chiude qui. I Raptors provano a contenere con Derozan (18) e Byombo (12), ma i Cavs chiudono il primo tempo già sopra di 22.
Nel secondo tempo non c’è la reazione di Toronto cha ha avuto troppo poco tempo per recuperare e preparare la partita (i Cavs hanno avuto 9 giorni di riposo). I canadesi continuano a perdere contatto anche contro la panchina di Tyronn Lue e termina con un netto 115-84.
Come visto nella serie San Antonio-OKC questa è solo gara 1 ed anche con questo risultato è solo una partita della serie. Toronto proverà sicuramente a rifarsi in gara 2 dopo aver recuperato energie fisiche e mentali. Appuntamento per il secondo atto nella notte di giovedì.