DOMUS DALFINI E ZUDETICH INSIEME IN FINALE

Mondiali Over 40: due vecchie conoscenze del basket a Reggio Calabria in epoche diverse si ritrovano nella finale mondiale.

Si stanno giocando i Mondiali Master in quel di Montecatini.

Quattro selezioni azzurre in finale: Over 60, 55,50 e 40.

Come è accaduto per la Nazionale Over 50, dove gioca un grandissimo della storia della Viola come Roberto Bullara, anche per i “giovincelli” della Nazionale Over 40 è toccata in semifinale la selezione dell’Ucraina.

Anche in questo caso è stata l’Italia a qualificarsi in finale con il punteggio di 63-47 dopo un primo tempo combattuto e una ripresa in cui la nazionale allenata da Vincenzo Ritacca ha letteralmente ingranato la quinta, lasciando agli avversari solo le briciole e inchiodandoli a un parziale di 34-19. Domenica in finale affronterà l’Argentina.

Due super conoscenze del basket reggino in campo: Stefano Zudetich, asso del basket nato cestisticamente nel Cap Reggio del Professore Melara ed il grande Domus Dalfini, centro della Viola di Ale Fantozzi dove, in compagnia di talenti del calibro di Zampogna, Lorenzetti,Grasso e Degregori formò un indimenticabile collettivo.

Show Buttons
Hide Buttons