DR1 CALABRIASlider

DOPO IL CRUENTO FALLO DI PIRO, PARLA DAVIDE DURANTINI,CAPITANO DEL CUS COSENZA

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota- Parla il capitano e guida del Cus.
Ci tenevo a chiudere il cerchio su un argomento che ci ha colpito una settimana fa. A fine partita cn il Bagnara basket sono prontamente andato a porgere le mie scuse e quelle di squadra e società, all’allenatore avversario, in compagnia anche del delegato provinciale della Fip Calabria,per Cosenza,Fabio Lorenzi.

Il nostro giocatore Piro, come si evince dai video, si era prodigato per chiarirsi e scusarsi con l’avversario. Il nostro giocatore ha capito subito lo sbaglio ed era molto affranto. Il successivo attacco mediatico, che ha colpito troppo duramente Piro, ha portato ad una reazione effettiva, costituita da fatti e non da risposte banali che avrebbero solo alimentato e ingigantito ulteriormente l’accaduto.

Di comune accordo tra società, allenatore e giocatore è stato deciso di non convocare il medesimo nella delicata trasferta di Castrovillari, che ci ha visto uscire sconfitti ma con il rammarico che la presenza di un giocatore come Piro avrebbe dato la possibilità di giocarcela al meglio e ad “armi pari”.

Ma abbiamo voluto dare il segnale che un accaduto sporadico non può ledere l’immagine della nostra squadra, che a Castrovillari ha dimostrato la propria lealtà e rispetto per questo sport e per gli attori che ne fanno parte (pubblico, arbitri e avversari), prendendo la difficile decisione di privarci di un giocatore per noi fondamentale come Piro.

Personalmente ho ricevuto anche la comprensione del dirigente del Castrovillari che si è complimentato per la difficile scelta fatta, ma, che a nostro avviso, era necessaria per dare una risposta, con i FATTI, a ciò che ci ha colpito. Spero, perciò, da oggi in poi, che a parlare siano solo le belle azioni e le emozioni che questo sport può regalarci.

Saluti Davide Durantini

PERCHE’ NON C’E’ STATA SQUALIFICA?

Show Buttons
Hide Buttons