DPCM: DA LUNEDI CI SI POTRA’ ALLENARE, ANCHE IN CALABRIA

Nuovo Dpcm: da lunedì ci si potrà allenare, spazio ad amichevoli tra le formazioni dei campionati approvati dal Coni e non solo, attendendo le ufficialità da casa Fip.

Arriva, come ormai da consuetudine, amara e triste da digerire, il nuovo Dpcm che sostituirà quello attualmente in vigore fino alla giornata di oggi e rimarrà operativo fino al 5 marzo.

Come ampiamente anticipato, per lo sport non cambia praticamente niente se non fosse che, la manovra basket della Fip, arrivata probabilmente tardivamente (ma guai a giudicare chiunque in questa situazione totalmente emergenziale).

Rimangono, dunque, chiuse palestre e piscine, stop anche agli impianti di sci e come logica conseguenza non ci sono passi in avanti neppure per un’eventuale riapertura dei campionati dilettantistici che, considerata la modifica federale, approvata dal Coni, riguarderà i campionati maschili dalla Serie D in giù(Promozione,Prima e seconda divisione), i campionati giovanili “non d’Eccellenza” e i campionati femminili dalla C in giù ed il Minibasket.

 Discorso differente invece per i tornei e le manifestazioni “di interesse nazionale” che tornano a muovere i primi passi dopo un lungo blocco.

La fase riflessiva della Fip non ha ancora stata definita una data per la palla a due di Serie C Gold, C silver e B femminile oltre ai tornei giovanili nazionali(i campionati d’Eccellenza).

Si attende il nuovo protocollo, il via ufficiale per gli allenamenti ed una data, anche orientativa di inizio dei tornei, se mai si manifesterà.

Show Buttons
Hide Buttons