X
DR1 CALABRIAVicini & Lontani

DR1 SICILIA: CLAMOROSA PGS SALES, C’E’ ANCHE UN EX VIOLA

Accade l’incredibile in Dr1 Sicilia:la PGS Sales, in una gara 3 da antologia ha violato il fortino dell’imbattuto Basket Scicli (49-51), laureandosi campione del girone Est di Divisione Regionale 1 e conquistando la promozione in Serie C. Un’impresa costruita su una difesa granitica (Scicli, media di 84,7 punti in casa, fermato a 49) e su un finale da urlo, con Consoli decisivo negli ultimi minuti.

Dopo aver eliminato il favorito Basket Ragusa, gli etnei hanno completato il sogno con cuore, tattica e un mix perfetto tra giovani e veterani. ”
Pronostici totalmente saltati, anche perchè Scicli, poteva vantare, all’interno del proprio roster di atleti come il fuori-categoria assoluto Sorrentinoil finlandese Turtunen,l’ex Dierre Vigoriti, Boiardi e non solo.
Nel trionfo, un po come accadde all’altra promossa, la Virtus Trapani(dove militano l’ex Gioiese, Coach Valerio Napoli, e l’ex Vis, Svoboda) c’è un pizzico di Calabria.
Se lo ricorderanno in pochi, ma il veteranissimo di casa Pgs Sales, Enrico Verzì si formò nel settore giovanile della grande Viola di Gaetano Gebbia.

Show Buttons
Hide Buttons