DR1 SICILIA: CLAMOROSA PGS SALES, C’E’ ANCHE UN EX VIOLA
Accade l’incredibile in Dr1 Sicilia:la PGS Sales, in una gara 3 da antologia ha violato il fortino dell’imbattuto Basket Scicli (49-51), laureandosi campione del girone Est di Divisione Regionale 1 e conquistando la promozione in Serie C. Un’impresa costruita su una difesa granitica (Scicli, media di 84,7 punti in casa, fermato a 49) e su un finale da urlo, con Consoli decisivo negli ultimi minuti.
Dopo aver eliminato il favorito Basket Ragusa, gli etnei hanno completato il sogno con cuore, tattica e un mix perfetto tra giovani e veterani. ”
Pronostici totalmente saltati, anche perchè Scicli, poteva vantare, all’interno del proprio roster di atleti come il fuori-categoria assoluto Sorrentinoil finlandese Turtunen,l’ex Dierre Vigoriti, Boiardi e non solo.
Nel trionfo, un po come accadde all’altra promossa, la Virtus Trapani(dove militano l’ex Gioiese, Coach Valerio Napoli, e l’ex Vis, Svoboda) c’è un pizzico di Calabria.
Se lo ricorderanno in pochi, ma il veteranissimo di casa Pgs Sales, Enrico Verzì si formò nel settore giovanile della grande Viola di Gaetano Gebbia.