I dati statistici dopo le prime giornate di campionato raccontano le migliori prestazioni individuali
Dopo le prime sfide del campionato, la classifica marcatori inizia a delineare i protagonisti della stagione, con alcune prestazioni di assoluto rilievo che emergono dal panorama cestistico regionale.
In vetta alla classifica per punti totali si trova Vincenzo Perrone, autore di 74 punti in 3 partite giocate, con una media di 24.7 punti a gara. Un rendimento costante che lo conferma come perno offensive della sua squadra.
Tuttavia, il dato più impressionante arriva dalla seconda posizione: Antonio Smorto della SbViola, con 67 punti totali in sole 2 presenze, vanta la media punti più alta dell’intero campionato: 33.5 a partita. Una cifra da capogiro che lo proietta tra i realizzatori più efficaci del torneo.Smorto fu vice capocannoniere della C due anni fa.
Luka Gabisiani della Vis, ha una partita giocata, 29 fatti.
A completare il podio dei migliori marcatori troviamo Luca Laganà della Lumaka, terzo con 54 punti in 3 gare e una media di 18 punti a incontro, dimostrando una notevole continuità realizzativa.
Seguono nella top five Paolo Perrone (49 punti, media 16.3), fratello e compagno di squadra al Belvedere del primo in classifica e Andrea Agosto (48 punti, media 16) della Ccb. che confermano l’alto livello offensivo dei primi classificati.
La classifica prosegue con Alessandro Viglianisi (45 punti in 2 gare, media 22.5), mentre Andrea Famà e Riccardo Privitera condividono la settima posizione a pari merito con 43 punti ciascuno.
Chiudono la top ten Christian Lucia (38 punti) e Mattia Dolce (35 punti), completando così il quadro dei dieci migliori realizzatori dopo le prime giornate di campionato.