DR1:OGGI POSTICIPO DI LUSSO, C’E’ SBVIOLA-SOVERATO
Oggi, alle ore 16 è tempo di partitissima al Palanuccio Geri di Archi.Imbattute e con voglia i fare. La Scuola di Basket Viola di Pasquale Motta, forte dei fuori categoria Smorto,Osmatescu e Sorbara sfida il fortissimo Soverato capolista.
Nel frattempo ricca analisi di Manu Gallo, anche lui imbattuto con la favorita del girone la Pirossigeno, un ciclone per il basket calabrese.
Non nasconde la soddisfazione per il netto successo della Pirossigeno Cosenza Basket a Reggio Calabria (103-66), coach Manu Gallo, ma mantiene il suo proverbiale pragmatismo.
“Abbiamo fatto un’ottima partita soprattutto nei primi tre quarti – esordisce il tecnico dopo la sirena finale – dove abbiamo proseguito il lavoro iniziato nella prima giornata di campionato. I ragazzi sono stati bravi a mantenere un’intensità alta sia in attacco che in difesa”.
Ma l’allenatore rossoblù ha le idee chiare su cosa deve migliorare: “L’unica cosa che ho da recriminare è l’ultimo quarto. Deve essere giocato come il primo, che ci siano 40, 50 o 60 punti di differenza. Bisogna giocare sempre al top e devi dare il massimo in ogni secondo che sei in campo”.
Una visione che conferma l’attenzione ai dettagli di Gallo, anche nella vittoria più larga. “Per il resto bene, bene, bene – aggiunge – e si è visto anche dal supporto che ci hanno dato i due innesti che aspettavamo, Niccolò Guzzo e Andrea Montemurro”.
Un messaggio chiaro, quindi, dal coach dei Lupi: si celebra la vittoria, ma non si abbassa l’asticella. Neppure quando il tabellone segna +37.
Classifica
Soverato 4
Geremia Lumaka 4
Pirossigeno 4
Ccb 2
Redel 2
Garmin Belvedere 2
SbViola 2
Vis 2
Bagnara 0*
Lamezia 0
Botteghelle 0
Terza giornata
Vis-Bagnara 85-78
Botteghelle-Pirossigeno 66-103
Ccb Academy-Belvedere 69-62
Lamezia-Lumaka
SbViola-NbSoverato
Seconda giornata
Lumaka-Ccb 92-82
Pirossigeno-Redel 78-73
Bagnara-Sbv 68-71
Soverato-Lamezia 74-59
Belvedere-Botteghelle 71-62
Prima giornata
Ccb-Soverato 47-76
Redel-Belvedere 90-76
Lamezia-Bagnara 29/10
SbViola-Vis 3/11


