CSI

E’ RIPARTITO IL CSI.EVEGREEN SUBITO AL SUCCESSO

Evergreen in versione diesel supera una combattiva Fortitudo Pellaro: 77-50 il finale!

Si è disputata la prima gara della seconda fase del CSI Open Girone Sud, che ha visto affrontarsi gli Evergreen, guidati dal coach Porto, e la Fortitudo Pellaro, allenata dal coach-giocatore Russo. Entrambe le squadre hanno dovuto fare i conti con diverse assenze: per gli Evergreen erano assenti Monaca, Sontuoso e Nicolò, oltre ai milanesi; mentre per i falchetti di Pellaro mancavano, tra i vari, Rugolino, Martino e Sapienza.

 

Da segnalare per gli Evergreen il ritorno di Bonaccorso, rientrato dall’esperienza lombarda per dare una mano sotto canestro, e di Alberto Gangeri, veterano e simbolo della squadra.

La partita è iniziata con un buon avvio per gli ospiti, che, grazie a una maggiore precisione nel tiro (ottimo Viglianisi), hanno sfruttato le difficoltà di McAlone (migliore dei suoi nella prima fase di gara) e compagni, chiudendo il primo quarto sul 14-17.

La seconda frazione di gioco ha rispecchiato quanto visto finora: tanta voglia di segnare per i ragazzi di Porto, ma troppi errori. La via del canestro è stata trovata grazie a un Messineo in crescita, ma gli ospiti hanno allungato il vantaggio, con il duo Baakouk-Pellicanò, portandosi fino a +10.

Al rientro nella seconda parte di gioco, la musica è cambiata completamente: gli Evergreen hanno aggiustato la mira e alzato l’intensità difensiva, realizzando un mega break (20-7) guidato da Mandalari e dal prof. Arillotta. I tentativi di Viglianisi non sono bastati a contenere l’impeto degli Evergreen.

L’ultimo quarto ha visto l’allungo definitivo della squadra di coach Porto, che ha trovato le risposte più importanti grazie a Bosco (10 punti nell’ultimo quarto), Bonaccorso con la sua aggressività difensiva, e il già citato Mandalari. La partita si conclude sul 77-50.

Gangeri Spedizioni Evergreen – Fortitudo Pellaro 77-50 (14-17, 27-37, 47-44)

Gangeri Spedizioni Evergreen: Cilione 6, Laface 4, Condemi 2, Gangeri Aldo 2, McAlone 13, Mandalari 17, Messineo 7, Gangeri Alberto 4, Bosco 10, Bonaccorso 2, Arillotta 10. All. Porto – Acc. Gangeri Antonio.

Fortitudo Pellaro: Baakouk 19, Zema, Cozzupoli 9, Pellicanò 8, Russo 2, Pupa 2, Viglianisi 10. All. Russo.

Show Buttons
Hide Buttons