ECCELLENZA:ESORDIO CON SCONFITTA PER LA BOTTEGHELLE:VINCE ALFA CATANIA

Esordio con sconfitta per la Botteghelle Academy Basket contro l’Alfa Basket Catania.
La squadra di coach Tripodi, unica compagine nella provincia reggina a disputare il campionato di eccellenza under 17, parte subito bene con un ottimo parziale nel primo quarto (22-9) con Alescio, Mazza e Surace sugli scudi.
Nel secondo quarto subisce subito la rimonta di una ben organizzata Alfa Basket che con pazienza e tenacia ricuce lo strappo e si porta a -3 al riposo.
Il terzo quarto è molto equilibrato, con molti errori da entrambi le parti, all’interno di una gara comunque sostanzialmente corretta e ben arbitrata.
Nell’ultima frazione di gioco, la Botteghelle Academy sembra partire col piede giusto e si porta sul 59-52 a 4′ dalla fine. Ma è proprio in quel momento che la partita prende una piega diversa grazie alle ottime giocate dei catanesi Turrisi, Tirro e Longo, che approfittano del black out totale dei reggini (solo 6 punti negli ultimi 4′ di cui una tripla allo scadere).

La indicazioni della gara sono molteplici per una Botteghelle Basket Academy alla prima uscita e con tanti meccanismi ancora da rodare e tanto ancora da lavorare.
La società Botteghelle Basket Academy Basket ha voluto “prolungare” la gara con il consueto terzo tempo offerto agli ospiti dell’Alfa Basket Catania, che portano a casa un prezioso successo esterno.

Academy Botteghelle Basket – Alfa Basket Catania 66-72 (22-9; 35-32; 53-52)

Botteghelle Basket Academy: Schiavone F. 8, Surace 12, Pes 7, Alescio 15, Mazza 15, Scopelliti 4, D’Agostino, Sarli 5, Schiavone A., Polimeni, Alescio N., Arcudi. Allenatore: Gianni Tripodi
Alfa Basket Catania Ruffino, Lorenti, Suizzo 2, Turrisi 17, Longo 20, Biancio, Bonanno, Turrisi 16, Patitucci, Barletta, Tirro 17, Perrotta. Allenatore: Enrico Famà

Show Buttons
Hide Buttons