Ecco come sarà..probabilmente..la nuova C Regionale

parte al nuovo campionato. Tanti team in forse, altrettanti hanno gia abbandonato la categoria, altri non sanno ancora il loro destino.

 

La Cestistica Gioiese dovrebbe costruire una squadra da PlayOff. Si vocifera riguardo le conferme di Romeo,Palumbo,Mermolia e Warwick.Faranna si riavvicinerà a casa nella C Regionale Sicilia.

Ancora nessuna novità ufficiale dall’Aspi Polistena.Riconfermare l’allenatore-giocatore Brosio significherà dare una certa stabilità al team di Alberto Latella atteso al terzo anno nella categoria.

Villa San Giovanni, nonostante tutto ci sarà.Grande ridimensionamento ed obiettivo salvezza.Probabilmente ritornerà a giocare le partite interne a Villa non più al PalaCaminiti ma forse al Tecnico di Piale(si vocifera..).

Virtus Catanzaro: Solita politica dei giovani ma rinnovamento ancora in programmazione dovuto alla creazione di una nuova realtà dello stesso network che giocherà la C Dil.

Lamezia:Confermerà praticamente tutto il gruppo dell’anno passato.Ancora in forse solamente il veterano Rubino.In panca allenerà l’ex Pianopoli Nando Fusto.

Olympic Club:Stessa politica di sempre e tanta voglia di divertimento facendo grande attenzione ai parametri.Dovrebbe volare alto.

Botteghelle:4 o 5 ingaggi di prestigio proietterebbero i ragazzi di Paolo Surace nelle zone altissime di classifica o quantomeno di sicuro in orbita PlayOff.Gli auspici sono ottimi per la prossima stagione.

Junior Basket Lido: Vuole salire? Probabilmente si.E’ chiaro che con il passaporto per la C Dil, Billy Fall,tutto diventa più semplice.

Cus Cosenza:Non dovrebbe partecipare al campionato.

Castrovillari: Ancora nessuna notizia certa.Dovrebbe ripartire con i giovani.

Cap Reggio: Si aspettano novità sulla partecipazione o meno al campionato.

Le neopromosse

Abba: Non dovrebbe partecipare alla costosa C Reg, campionato che ha posto più di un ostacolo regolamentare ad un gruppo di veterani che ha voglia di divertirsi.

Nuovo Basket Soccorso:Ore decisive.C’è la volontà di giocarsi il primo campionato regionale ma la dirigenza sta gestendo la situazione conti alla mano.

Scuola di Basket Viola.Di Manno è in partenza verso un nuovo progetto lontano da Reggio.I giovani del vivaio gia impegnati nel campionato Under 19 d’Eccellenza dovrebbero fare il bis con questo formativo torneo.

Cras Catanzaro:Il team dovrebbe sostituire nel network giallo-rosso catanzarese il posto della Ccb.Ancora da decifrare il roster e le motivazioni.

Eventuali ripescate

Crotone:Un po’ come accadde due anni fa i pitagorici potrebbero usufruire del ripescaggio.Dopo lo stesso puntarono a salire perdendo in finale con Soverato.Sarà la stessa storia?

Micromega Cosenza:Farà domanda di ripescaggio e ripartirà da una ghiotta sinergia con la Dirigenza dello “scomparso” Cosenza di C1.Attenzione ai colpi di mercato.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons