ECCO LA NUOVA SQUADRA DI ALLEN AGBOGAN
Per un produttivo biennio,prima in A2 ed poi in B alla Viola.Oggi riparte dalla C unica piemontese
La nota
Dopo le conferme e i nuovi arrivi delle scorse settimane, BEA Chieri annuncia il primo colpo di mercato: Allen Agbogan sarà un giocatore della Prima Squadra dei Leopardi, impegnata nel campionato di Serie C Unica.
Playmaker, 26 anni, Agbogan si forma nelle fila del Kolbe Torino, dal minibasket alle prime esperienze in ambito giovanile. Continua poi aderendo al progetto TKC, collaborazione con il Kolbe Torino e il Cus Torino ed esordendo nei campionati di Eccellenza. Termina il percorso giovanile alla PMS, dove esordisce nei campionati senior di Serie C e in Serie B. L’anno dopo vince lo scudetto Under 20 a Roseto degli Abruzzi e partecipa ai play-off di Serie B, dopo il primo posto nel girone di regular season.
A questo punto, Agbogan inizia a girare lo Stivale, con esperienze da Nord a Sud. La prima fuori dal regione è a Reggio Calabria, dove si trasferisce per due anni, prima in Serie A2 e poi in Serie B. Segue la Serie B a Palestrina, poi il ritorno a Collegno dopo l’arrivo della pandemia.
Torna in Serie B ad Avellino e, dopo un infortunio, l’anno scorso torna in C Gold con Amatori Basket Savigliano e conquista il salto di categoria proprio contro i chieresi. Ora arriva al Pala Gialdo, a disposizione di Coach Franz Conti e pedina fondamentale per il nuovo roster della prima squadra BEA.
Siamo felici di aver aggiunto Agbogan al nostro roster – commenta il GM Salvatore Morena – Nella scorsa stagione, è stato uno dei cestisti più decisivi per le sorti del campionato. Per noi si è dimostrato un avversario difficile e sarà uno dei punti di riferimento per la squadra che affronterà la prossima stagione. La sua solarità arricchirà il gruppo anche da un punto di vista umano. Non vediamo l’ora di vederlo in campo.
Le prime parole di Agbogan dopo l’arrivo a BEA:
“E’ una grande emozione entrare a fare parte di una società ambiziosa come BEA Chieri, con un pubblico entusiasmante che non vedo l’ora di conoscere. Mi aspetto di fare un gran campionato con la squadra e a livello personale. Non vedo l’ora che arrivi il giorno dell’esordio al Pala Gialdo”.
LEOPARDI, PRIDE!