Edoardo Maresca: “A Reggio Calabria per vincere. La chiamata della Redel? Non ci ho pensato due volte”
La nuova ala della Redel si presenta alla piazza. Parole di entusiasmo e voglia di mettersi al servizio della squadra
REGGIO CALABRIA – È ufficialmente un giocatore della Redel Reggio Calabria Edoardo Maresca, la new entry che arriva per rinforzare il roster della società reggina. Dopo le prime sedute di allenamento con i nuovi compagni, Maresca ha rilasciato le sue prime impressioni, mostrando tutto l’entusiasmo per questa nuova avventura in maglia nero-arancio.
Maresca, perché ha scelto Reggio Calabria?
“Perché Reggio Calabria è una piazza storica e quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte. Difendere questi colori e giocare in questa realtà è un’opportunità che mi piaccerebbe cogliere al meglio, soprattutto in un ambiente importante come questo. L’obiettivo è provare a riportare il basket dove deve essere.”
Cosa le hanno raccontato della piazza di Reggio?
“Mi è stato trasmesso tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene, sempre con professionalità. Questo aspetto mi ha spinto molto ad accettare la proposta.”
Che tipologia di giocatore è? Cosa dobbiamo aspettarci da lei?
“Sono un giocatore molto d’ordine, mi adatto bene ai sistemi di gioco. Sono un tiratore ma mi piace anche mettere le palle a terra e giocare molto di squadra. Cerco di essere carismatico e cercherò di portare tutto il mio entusiasmo e la mia energia.”
Conosceva già qualcuno della squadra?
“Ho giocato con Leo Marini un anno a Bisceglie. Poi, in generale, ormai ci conosciamo un po’ tutti tra campionati e tornei. Qui ho trovato un bellissimo gruppo, di persone serie. Ci sono tutti i presupposti per fare un anno importante e provare a vincere.”
Lei ha già giocato qui a Reggio come avversario, vero?
“Sì, ho giocato qui in passato con Bisceglie e Lumezzane. Ricordo soprattutto l’anno con Lumezzane in Serie B, in quel girone particolarmente complicato ed una trasferta alquanto complicata. Devo dire che finalmente essere qui da giocatore di casa è un piacere.”
La Redel Reggio Calabria dà così il benvenuto a Edoardo Maresca, un atleta determinato e con le idee chiare: mettersi a disposizione del gruppo per raggiungere obiettivi ambiziosi.


