Emanuele Calò (Dinamo Brindisi): “Onore al pubblico di Reggio Calabria, scenario bellissimo”
di Giovanni Mafrici– Dopo la netta sconfitta contro la Redel Viola Reggio Calabria (84-59), Emanuele Calò, playmaker della Dinamo Basket Brindisi, ha analizzato la partita e la stagione in una conferenza stampa al PalaCalafiore. Ecco le sue dichiarazioni, tra ringraziamenti al pubblico e riflessioni sul campionato.
“Grazie a voi per l’accoglienza e per questa fantastica cornice. Non capita tutti i giorni di giocare in palazzetti storici come questo, con un tifo così caldo.»
«È stata una gara dominata da loro fin dall’inizio. Sono partiti fortissimi, noi abbiamo sbagliato qualche disattenzione e siamo stati travolti dalla loro fisicità e aggressività. Il gap creatosi è stato irrecuperabile. Anche loro hanno perso un giocatore importante durante la partita, ma hanno gestito meglio la situazione.»
«Finora è stato un torneo di luci e ombre. Abbiamo iniziato forte, eravamo primi in classifica, ma poi abbiamo perso due-tre elementi chiave. Le rotazioni si sono ridotte, anche gli allenamenti ne hanno risentito, e in questa fase stiamo facendo molta fatica a preparare le partite al meglio. Non è una scusa, ma la realtà che stiamo vivendo.»
“Stamatis è un avversario temibilissimo: sa tirare da fuori, penetrare, passare la palla. È un esperto, ha giocato a livelli altissimi fino a poco fa. Sapevamo cosa aspettarci, ma fermarlo non è stato semplice.»
«Sul playoff? Angri ha appena vinto a Monopoli ai supplementari (85-88): dimostra che nessuno regala nulla. In questo girone di ritorno le squadre sono molto più attrezzate rispetto all’andata: il mercato invernale ha cambiato gli equilibri. Ora è tutto più difficile.»