EPPUR… SI GIOCA. QUESTA SERA DERBY PALL.VIOLA-MASTRIA

Supercoppa centenario: palla a due alle ore 18 a Reggio Calabria con il derby tra Pallacanestro Viola e Mastria Academy Catanzaro.

Inizia una delle stagioni più travagliate di sempre da gestire.

Non vorremmo essere mai nei panni di chi decide, del Governo, delle Club e delle Istituzioni sportive.

L’allarme Covid, killer della stagione appena trascorsa imperversa in tutta la penisola con numeri in crescita.

 

Con spavalderia ed impegno, le due probabili finaliste della passata stagione nell’ormai defunta C Silver calabrese hanno comprato un titolo a testa, la società dei tifosi, la Pallacanestro Viola acquistando il titolo della Gilbertina Soresina, la Mastria Catanzaro mettendo nel carrello degli acquisti il titolo di Scauri.

 

Le due squadre composte non nutrono, sicuramente, velleità di vittoria del campionato ma la voglia di costruire e restare a galla nella geografia nazionale del basket italiano con la voglia, eventualmente di togliersi qualche soddisfazione durante il percorso.

 

Come se fosse agosto – Complice il Covid è tutto dilazionato. L’impegno di questa sera alle ore 18 (che trasmetteremo con una inedita Diretta multimediale rispettando le limitazioni del diritto di cronaca) sembrerà più che altro un amichevole perchè, nei fatti, parliamo del primo test stagionale per entrambe le compagini.

 

Le due società hanno cambiato praticamente tutto rispetto alla passata stagione.

 

Piazza pulita in casa nero-arancio dove sono rimasti esclusivamente l’esordienteBarrile,il giovane Centofanti e Sebrek (è lui l’ago della bilancia della stagione) uniti ai due nuovi acquisti per il rush finale della scorsa stagione, Fall e Prunotto.

Curiosità nel vedere all’opera i vari Mascherpa,Gobbato,Roveda,il reggino di ritorno Frascati ed il veterano Genovese. Gli allenatori sono due uomini del posto con il nero-arancio dentro: i Coach Bolignano e Motta.

 

A Catanzaro, eccezion fatta per il Coach Formato ed i fratelli Mastria è stato cambiato tutto.

Cucco,Smorto,Moretti,Mosciaro e Tomasello.

Intrigante giovane e rampante la panchina con il trio di ex Planet Procopio,Mavric e Milijanic uniti all’atletico Petronella,Scianaro,Tomcic,Zimonjic.

 

I possibili quintetti:

PALL.VIOLA:BARRILE-SCHERPA-SEBREK-GENOVESE-FALL

MASTRIA:CUCCO-SMORTO-MORETTI-MOSCIARO-TOMASELLO

 

La competizione:si tratta della prima giornata del girone eliminatorio della SuperCoppa Old Wild West della Lnp.

In contemporanea ed in diretta streaming e tv si giocherà la sfida tra Cj Basket Taranto ed Olimpia Matera

(diretta FB sulla pagina ufficiale Canale 85) ovvero le due prossime avversarie delle calabresi.

Si gioca finalmente al PalaCalafiore con la speranza che, nella settimana che si andrà ad aprire vengano firmate dagli uffici competenti le carte idonee per il come back dell’impianto dopo uno stop temporaneo di circa 14 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons