Esordio assoluto per la Kleos

 

 

Esordio per la Kleos nel basket in carrozzina, una sconfitta che non pesa.
Esordio assoluto per una rappresentativa calabrese nel campionato Nazionale di serie B di basket in carrozzina. Larga vittoria per la fortissima compagine Palermitana, ma la Kleos non dispera.

Ci sono giorni indimenticabili nella nostra vita, attimi in cui ti senti particolarmente vivo, inconsapevolmente affamato, incredibilmente carico. E’ così che i ragazzi della Kleos si sono sentiti oggi, quando sul parquet del Palamazzetto sono scesi in campo per la prima volta e hanno giocato la loro prima partita ufficiale nel Campionato Nazionale di serie B di basket in carrozzina. Gli avversari erano più forti, ma questa sconfitta non pesa, ogni applauso del numeroso pubblico ha riempito i loro i cuori e li ha consolati.

Un percorso, quello della Kleos, pieno di ostacoli, superati, poco alla volta, con determinazione e forza d’animo, fino alla prima ufficiale di oggi, che la consacra come prima società calabrese a partecipare ad un campionato paralimpico di questo livello. Un percorso di aggregazione, impegno sociale, uno sforzo economico, logistico, organizzativo che restituisce, anche se in minima parte, dignità e attenzione alle persone con disabilità. Un percorso che segna solo l’inizio di una nuova emozionante avventura, ma che ha già il dolce sapore di una vittoria.

Prossimo appuntamento Bari, sabato prossimo contro la fortissima rappresentativa Pugliese.

I tabellini della partita.

A.S.D. Polisportiva Kleos RC 18 – I ragazzi di Panormus Palermo 69

KLEOS

Cogliandro 2, Corasaniti 2, Rindone, Casile 4, Saraceno 6, Freno, Ambrogio 4, Rispoli, Costantino, Nostro, Comandè, Ferrante, Plutino, Sergi. Coach: Cugliandro A. Staff: Polimeni G., Catalano, Cogliandro E., Mauro, Polimeni E.

PANORMUS

Messina 2, Gambino 4, Corrente, Di santo 10, Gennaro 10, Lincotta 35, Celona 8, Bocimino, Campanella. Coach. Gambino, Staff: Lincotta, Sanna, Fumminia.

Arbitri: Simone, Viglianisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons