EUROCUP RISCALDA I MOTORI, PARLA IL COACH CUGLIANDRO
Eurocup Farmacia Pelicanò: Antonio Cugliandro (Fisiosanispot Reggio Calabria) si prepara alla sfida continentale
Si rinnova l’appuntamento con l’Eurocup in programma il 7 ed l’8 marzo al Palacalafiore, il prestigioso torneo internazionale di basket in carrozzina che vedrà nuovamente la ReggioBic protagonista, sia come organizzatore che come partecipante. A fare il punto sulla manifestazione è Antonio Cugliandro, coach della Fisiosanispot Reggio Calabria, che ha condiviso le sue impressioni e aspettative in vista dell’evento.
“Sì, è il secondo anno consecutivo che organizziamo l’Eurocup e siamo di nuovo padroni di casa”, ha esordito Cugliandro. “Sarà un anno ancora più spettacolare e più bello, anche per le squadre che verranno. Ci saranno formazioni nuove come Israele e Parigi, oltre a Vigo, la squadra che ha vinto il turno preliminare lo scorso anno, e Firenze, che abbiamo già incontrato in campionato. Speriamo che possa essere un’Eurocup strepitoso.”
Il coach reggino ha poi espresso grande fiducia nel pubblico e nel nuovo impianto rinnovato: “La nostra Amelia(Amelia Cugliandro ndr) ha fatto un lavoro eccezionale, come sempre. Sappiamo già che una decina di scuole, con oltre 4000 studenti, hanno confermato la loro presenza per sostenerci e assistere a quello che speriamo sia uno spettacolo indimenticabile.”
Cugliandro non ha nascosto le ambizioni della ReggioBic: “Si può vincere? Assolutamente sì. Abbiamo un bel roster che ha già dimostrato durante il campionato di essere all’altezza della situazione. Quest’anno possiamo battere Vigo, gli spagnoli che l’anno scorso ci hanno messo in difficoltà, e tutte le altre squadre.”
Concludendo, Cugliandro ha ringraziato tutti per il sostegno: “Grazie a tutti coloro che credono in noi e nel nostro progetto. Lo sport è un’opportunità per crescere, emozionarsi e scrivere pagine indimenticabili. L’Eurocup è un’occasione unica per dimostrare che Reggio Calabria sa fare squadra, sia in campo che fuori.”
Appuntamento quindi all’Eurocup Farmacia Pelicanò, dove la ReggioBic cercherà di regalare emozioni e portare a casa un risultato storico.