Varie

EUROLEGA, L’OLYMPIACOS VOLA A ISTANBUL

di Gaetano Laganà – Dopo Fenerbahce, CSKA e Real Madrid, anche l’Olympiacos stacca il pass per la Final Four 2017. Sono definite le 4 reginette che dal 19 Maggio si contenderanno il trono d’Europa.

 

REAL MADRID – DARUSSAFAKA 3-1

Il Real, dopo essersi complicato il cammino in Gara-2, espugna due volte consecutive il parquet dei verdi di Istanbul e chiude i conti nella serie. L’uomo del match è ancora una volta Luka Doncic: dopo averlo visto piangere alla fine di Gara-2, il baby fenomeno tira fuori due prestazioni consecutive da stropicciarsi gli occhi. In Gara-4 il play sloveno mette a referto 11 punti, 5 rimbalzi e 7 assist, facendo giocare al meglio i suoi compagni. Decisivi anche Llull (17), Thompkins (15) e Randolph (15). Dall’altra parte, i ragazzi di Blatt, si affidano troppo a Brad Wanamaker (25) e non riescono mai a contenere il ritmo dei “blancos”.

 

OLYMPIACOS – EFES 3-2 (87-78)

Ai greci è servita la bella per sbarazzarsi di un Efes assolutamente sorprendente per continuità e voglia. Purtroppo Heurtel e soci si sono scontrati con un fenomeno che a 35 anni non smette di stupirci. Con i biancorossi con le spalle al muro, Vassilis Spanoulis, piazza due partite totalmente senza senso: dopo i 18 di gara-4 con 5/11 dall’arco, la guardia greca ne mette 22 nella decisiva gara-5, a cui aggiunge 6 assist. La partita è bellissima ed equilibratissima, fin quando per l’Efes non iniziano a presentarsi problemi di falli nel terzo periodo, in cui la squadra di Sfairopoulos allunga. L’ultimo quarto è una battaglia ad ogni possesso, ma la bolgia della Peace and Friendship Arena, dà una grossa mano all’Olympiacos.

 

FINAL FOUR

I prossimi appuntamenti saranno alla SINAN ERDEM DOME di Istanbul, dove il 19 Maggio alle ore 18:30 andrà in scena la prima semi-finale. Il CSKA proverà a difendere il titolo, il Fenerbahce giocherà in casa, l’Olympiacos a Istanbul ha scritto la propria storia ed il Real Madrid è a caccia della “decima”!

Venerdì 19 Maggio ore 18:30: CSKA – OLYMPIACOS

Venerdì 19 MAggio ore 20:30 FENERBAHCE – REAL MADRID

Domenica 21 Maggio ore 17:00: finale 3/4 posto

Domenica 21 Maggio ore 20:00: finale 1/2 posto

Show Buttons
Hide Buttons