Eurolega o Serie D è questo il dilemma

 

 

La finale di Eurolega del Forum di Milano (ore 20, diretta Fox Sports 2) tra Real Madrid e Maccabi contende lo scettro dell’audience, nella provincia di Reggio Calabria ad una sfida molto sentita.

Inizia questa sera alle ore 19.30 l’attesa finalissima del campionato di Serie D regionale, serie che farà volare un’altra compagine nel massimo campionato regionale accanto alla società vincitrice del torneo,la Target di Coach Enzo Putortì.

La serie si prospetta accesa e competitiva e vedrà scendere sul rettangolo di gioco la matricola Kleos Lazzaro e l’Ymca di Siderno storico sodalizio ionico affiliato praticamente da sempre all’attività federale.

Gara uno si gioca oggi allo Scatolone di Reggio complice la mancata agibilità del Palasport di Lazzaro di qualche mese fa(con la speranza che arrivino buone notizie).

Il team del Presidente Cogliandro è una “matricola” del girone,ha iniziato l’attività senior appena un anno fa vincendo la promozione maschile ma vanta tanti atleti “fuori-categoria” con trascorsi anche in C1 come i fratelli Cugliandro,Canale,Vinci e Meduri.

L’Ymca,invece,sogna il ritorno in C dopo quattordici anni e dopo il triste epilogo dell’esperienza in C terminata dopo appena una giornata di campionato.

Il roster costiero è giovanissimo: tra i più esperti c’è l’ex Audax Michele Fonte, classe 1992.La stella è Pasquale Crucitti , miglior marcatore della C Regionale della passata stagione dopo tanti anni trascorsi nei semi-professionismo in C1 a Rosarno.

Crucitti conosce l’impianto reggino meglio di casa sua, dunque, preparatevi allo show.

L’auspicio di massima è che la squadra che otterrà la promozione in C abbia la forza economica e gestionale di sopportare i gravosi costi del basket nostrano e nazionale che hanno piegato un movimento intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons