Europei dell’Ymca,partiti.Femminile alla grande,uomini k.o. con la Finlandia

 

 

Tanti personaggi importanti(Era presente anche la storica voce della Rai Tonino Raffa) sono accorsi per dare visibilità ad una manifestazione unica che, in questa stagione fa tappa in Calabria nella storica struttura dell’Ymca.

In sintesi,gli Europei dell’Ymca potrebbero definirsi un pò come ha sottolineato il Presidente  Domenico Leonardo con grande orgoglio che ha dichiarato: “A nome del Consiglio Direttivodell’YMCA di Siderno, è con grande piacere che  presento l’evento “YMCA European Basketball Championship”

Com’è noto la città di Siderno e i suoi 20.000 abitanti triplicano nella stagione estiva. Essa offre paesaggi naturali, il sole e il mare, spiagge incontaminate e mille storie da scoprire: quanto basta a rendere il soggiorno indimenticabile per i turisti.

 

L’auspicio è che atleti e staff, rientrando nelle loro Nazioni, possano portare con se un indimenticabile cartolina della nostra splendida terra”

Tedeschi,finlandesi,svedesi e naturalmente italiani si sono confrontati nella prima giornata di gare.

 

Le selezioni:La Selezione Femminile ha buone chances di ottima riuscita.L’organizzazione dell’Olympia Basket del Patron Melissari, presente e referente per la Regione Calabria sembra ok.

Le neopromosse in A2 giocano ormai a memoria sotto il nome dell’Italia targata Ymca con l’innesto di due atlete di Siderno e della giovane ex Cervia Catrini.

 

La maschile è partita proprio male ma già da oggi proverà a rifarsi:Non bastano gli innesti di Antonio Iaria e Pasquale Crucitti del Rosarno per evitare un pesante passivo,nella mattina di ieri, contro una Finlandia molto forte e fisica.

 

Il programma di oggi

 

5 LUGLIO – Giovedì

Orario 09:00 – 10:15       ITALIA – FINLANDIA ( Team Maschili )

“          10:30 – 11:45     GERMANIA – SVEZIA (Team Maschili)

“          12:00 – 13:15     SVEZIA(1) – FINLANDIA (Team Femminili )

“      13:30                                        PRANZO

“          21:15 – 22:30     SVEZIA(2) – ITALIA (Team Femminili )

“          22:45 – 00:00     SVEZIA(1) – GERMANIA (Team Femminili )

“          00:15 – 01:30     FINLANDIA – GERMANIA (Team Maschili)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons