DR2

EUTIMO LOCRI SI SCUSA, ECCO NOTA E CRONACA DELLA GARA DI DR2

L’Eutimo esce sconfitta nella sfida al vertice con Basket Belvedere, partita intensa e avvincente; non basta una prova super dei ragazzi di Putortì che sul finale perdono con un buzzer a 0.4 decimi dalla fine.
Gli ospiti partono subito forte complice l’infortunio di Altavilla a pochi minuti dall’inizio e chiudono la prima frazione sul +4, il cambio di difesa dei padroni di casa spezza il ritmo dei giovanissimi di coach Perrone e il primo tempo finisce 34-32 per i locali .
Nella ripresa il Belvedere Basket mostra i muscoli e affonda gli Eutimers a meno 12 con un superlativo Perrone (33) che segna la metà dei punti del suo team.
Non è finita, l’Eutimo non ci sta, PeduZzi (8pt) sveglia i suoi e il calore del pubblico di casa carica il tandem Bonavita (27) e Papaleo(26) che insieme ribaltano il risultato e portano la gara a +1.
Con possesso Eutimo, una contesa riporta la palla al belvedere a 6 secondi dalla fine.
Il finale lo conoscete e regala agli ospiti due punti importanti per la classifica finale in vista dei playoff.

Leggiamo la nota della società sportiva Gamian Consulting Belvedere posta in calce all’articolo di Reggio a Canestro pubblicato sulla partita di campionato di Dr2 con l’Eutimo Basket Locri di mercoledì 12 febbraio e non possiamo non esprimere – ancora prima di dissociarci dal vile atto compiuto da soggetti non appartenenti alla nostra società – la solidarietà per quanto subito dai tesserati tutti della Gamian Consulting Belvedere e nel contempo comunque scusarci con loro per quanto non siamo riusciti a prevenire ed evitare. Certamente quanto accaduto non è espressione dei sani valori che l’Eutimo Basket ha sempre cercato di perseguire nei suoi quasi 30 anni di attività con costanza e dedizione, ma purtroppo questi momenti – oltre che ferirci più del male fisico, perché causa ferite che difficilmente si rimarginano – ci fanno anche capire che non si fa mai abbastanza, così spronandoci a migliorare. Scusateci ancora e un abbraccio all’allenatore e ai giocatori della Gamian Consulting Belvedere.

Il presidente ed i tesserati della Eutimo Basket Locri

Show Buttons
Hide Buttons