X
CSI

Evergreen stacca il pass per le final four CSI: sconfitto un ottimo Cosentia!

Match molto combattuto quello andato in scena al PalaScatolone di Reggio Calabria che ha visto uscire vincitori i ragazzi di coach Porto. Ottima comunque la prova dei cosentini che hanno dato filo da torcere fino all’ultimo possesso.

La prima metà di gara ha visto un Davide Arillotta on fire capace di realizzare 6 triple e 21 punti sui 39 di squadra, si è preso la squadra sulle spalle dal primo possesso, ben supportato da Monaca. Di contro, Cosentia ha risposto solidamente con Cilento e La Macchia su tutti.
Al rientro dalla pausa lunga c’è da segnalare l’ottimo impatto del neo-tesserato Maio con tanta esplosività e reattività sotto canestro e la solidità da entrambi i lati del campo di Monaca. I ragazzi di coach Mazzuca vogliono rimanere aggrappati al match con molte buone difese e i canestri di Carratelli e Renzelli S.
L’ultimo quarto ha visto le due squadre crescere di ritmo e intensità, gli Evergreen si sono affidati ai muscoli e alle penetrazioni di Monaca, top scorer del match con 28 punti ed MVP, Cosentia ha lottato fino alla fine con Gaglianese e Cilento. Vincono gli Evergreen 80-70 e, ribaltando il risultato dell’andata (68-65), passano il turno e si qualificano per le Final Four per il secondo anno consecutivo.
Raggiungono Reghion, CUS Cosenza, in attesa dell’ultima squadra, Amantea o Paola.

 

Gangeri Spedizioni Evergreen – Cosentia 80-70 (19-17, 39-33, 59-50)

Gangeri Spedizioni Evergreen: Cilione 5, Arillotta 23, Laface 2, Nicolò, Monaca 28, Gangeri Aldo 3, Bonaccorso 5, Maio 8, Condemi, Mandalari 2, Messineo, McAlone 4. All. Porto Ass. Gangeri Antonio

Cosentia: Reda, Gervasi, Carratelli 8, Giacoia 5, Pizzino 1, Spinelli, Renzelli L., Renzelli S. 10, Gaglianese 13, Buotsa 2, La Macchia 13, Cilento 18. All. Mazzuca. Ass. Cilento G

Show Buttons
Hide Buttons