EVERGREEN:IL RITORNO DI FABIO CILIONE

Accanto a lui, sono ufficiali Francesco Perna e Paolo Genovese.Oggi l’esordio.

Dopo il rinvio della sfida d’esordio del campionato la Fortitudo Pellaro e la Vis Reggio, sarà  il PalaCsi di Gallina lo scenario d’esordio del campionato 2019-20 del Csi reggino.

Formula mutata rispetto alle precedenti stagioni ed un’unica lega in scena con otto squadre partecipanti.

Oggi, alle ore 21.15, la rinnovata Evergreen sfida il Nuovo Basket Taurianova.

 

Tante le conferme per il team degli Evergreen: Santo Catalano,Alberto e Aldo Gangeri, Nino Ripepi, Claudio Raffone, Antonio De Stefano, Francesco Laface, Danilo Labate, l’allenatore-giocatore Mario Porto e Nico Malara.

Dopo avervi raccontato delle uffiicialità rappresentate da Luigi Gangeri, Francesco Timone,Vincenzo Violani,Mimmo Cedro, Riccardo Pugliese, Daniele Bonadio, Nino Romanò, Matteo Arillotta, Giuseppe Speranza completiamo il tour di acquisti.

Il tour di una importante çampagna rafforzamenti si completa con altre tre pedine.

Sotto canestro agirà Paolo Genovese, roccioso interno delle minors calabresi. I”l terremoto di Catona” ha avuto spazio e ed efficacia nel Csi Free nelle ultime stagioni.

Sugli esterni agirà, invece, il bomber del Csi Free, Francesco Perna.

Bravo in percussione ed abile nell’uno contro uno sarà una pedina importantissima per il team di Mario Porto.

 

La ciliegina sulla torta, infine è rappresentata dal ritorno in canotta Evergreen di Fabio Cilione.

Permanenza nei campionati senior dalla stagione 1997-98.

Un esempio da seguire per i giovani:un signore dentro e fuori dal campo che ha fatto le fortune della compagine degli Evergreen nelle ultime stagioni.

Agonista vero ha trasformato un gruppo che lottava nelle zone bassissime dei campionati di Csi e Promozione in un gruppo vero capace di ottenere due promozioni nei campionati Fip e due finali regionali Csi.

In tanti ricorderanno il suo splendido percorso arbitrale: poteva arrivare in Serie A1 ma, inspiegabilmente venne frenato nella sua ascesa.

Show Buttons
Hide Buttons