Fabrizio Tunno confermato alla Planet

Il Comunicato

La prima notizia ufficiale che riguarda il la squadra giallorossa, pronta ad affrontare un ostico quanto affascinante torneo di serie B, é la conferma della guida tecnica.

Fabrizio Tunno, autentico condottiero nella passata stagione, sarà ancora una volta al comando del terribile gruppo dei giovanotti catanzaresi, che ha visto crescere e formato in prima persona.

La società giallorossa intende confermare in toto la propria filosofia che ha portato così grandi risultati, ovvero puntare sui migliori figli della propria città e su chi ha voglia di raggiungere obiettivi prestigiosi sfoggiando con orgoglio l’aquila del capoluogo sul petto.

Indubbiamente, la conferma di Fabrizio Tunno rappresenta il modo migliore per ripartire con le solide certezze che hanno portato al salto di categoria, attese le grandi qualità – non soltanto tecniche – del coach giallorosso.

Tunno, formatosi da giovanissimo al fianco di gente del calibro di Mario De Sisti, Gianni Tripodi, Gianni Benedetto (attuale tecnico della Viola di Reggio Calabria a cui la società augura grandi successi in riva allo stretto) ha portato negli ultimi anni la prima squadra del capoluogo per più volte alle soglie del salto di categoria sia in DNC che in DNB, interrotto solo in sfortunate serie finali di play-off.

Fabrizio, inoltre, in questi anni così importanti per il sodalizio dei tre colli, ha rivestito anche i panni di direttore tecnico del settore giovanile, che é diventato – anche grazie alle proprie indiscusse qualità – un vero e proprio polo di eccellenza anche oltre i confini regionali, oltre ad aver guidato in serie C regionale una delle Virtus CZ più forte di sempre (quella del gruppo 92-93).

Il giovane, ma già molto esperto, allenatore calabrese potrà misurarsi nuovamente con un campionato importante come la serie B, che peraltro lo ha già visto protagonista in precedenti stagioni, con la certezza che soltanto attraverso il duro lavoro, marchio di fabbrica di tutto il network capeggiato dalla Planet Basket, si potranno scrivere pagine importanti di una carriera che si annuncia sempre più brillante.

Adesso che il comando della spedizione é stato conferito, il tempo della partenza si fa sempre più vicino e Catanzaro risponde presente, con un roster in via di definizione, con la priorità, come sempre, riservata ai giovani atleti cresciuti nel proprio settore giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons