FACCE DI BRONZO:LA REGHION E’ TERZA IN ITALIA,RUGOLO NE INSACCA 34
Terzo posto Nazionale.
I “minors” di Calabria non sono poi, così male, e mandano in scena un percorso molto simile a quello dei “cugini” della Magic della passata stagione: cavalcata al top e stop contro i campioni d’Italia del Santos(spodestati a sorpresa nella finalissima da giovanissimi del Roma Eur, tutti classe 1999 e 2000) 67 a 57.
I ragazzi nero-arancio con tanto di Total Kaos al seguito ben figurano nella finale del terzo e quarto posto.
A Perugia, dopo due quarti in sofferenza dopo un tour de force assoluto si rialzano, dopo essere andati sotto anche in doppia cifra.
Partitone del condottiero Giovanni Rugolo: inarrestabile condottiero, implacabile con 34 punti realizzati.
Molto bene Stracuzzi, tra ripartenze e contropiede.Importanti la tripla di Meduri, quella di Rugolo ad una manciata di secondi dal termine è decisiva da vero Mvp.
La resistenza del tonico Como viene battuta.
Saccà e soci vincono 59 a 66.Cosa sarebbe successo con i talentuoso Daniele Sergi senior e Andrea Pellicanò in scena? non lo sapremo mai ma il bagaglio nello zaino porta con se orgoglio,passione ed il traguardo bellissimo per il basket Popolare.
L GIGANTE INVERIGO CO 59
REGHION BASKET 66
(14/16-27/18-11/20-7/12)
IL GIGANTE INVERIGO CO: Corbetta 7, Amoroso, Cappelletti 1, Riva 12, Brogi 3, Bianchi 4, Redaelli 2, Caggio 17, Vicini 2, Carcano, Galli 4, Melli 7.
REGHION: Rugolo 34, De Stefano 2, Geri, Stracuzzi 16, Postorino 6, Soldatesca 2, Larizza, Foti, Meduri 5, Saccà 3, Romeo. All. Nocera