Diego Fajardo ritorna in Italia

 

 

Una Pistoia sempre più nero-arancio.Parliamo di Lega Due.Dopo aver accolto le gesta del figlio di Mark Campanaro due estati fa,l’ex Coach della Viola di Lega Due,Paolo Moretti,gloria del Basket Italiano firma un ex Viola.

Diego Fajardo verrà presentato proprio oggi in terra toscana.Nato l’11 marzo 1976 in Spagna, a Icod de los Vinos (isola di Tenerife), ma in possesso di cittadinanza italiana dal 2008, Fajardo è un ala-centro di 208 cm per 105 kg, che vanta una notevole esperienza nel massimo campionato del nostro Paese.Ritroverà Jak Galanda con il quale ha già giocato all’Olympia Milano con Coach Lardo,suo ultimo allenatore alla Viola.

 

Cresciuto nel club della sua città natale, approda nel 1995 al Valladolid, debuttando nel 1996/97 nel massimo campionato spagnolo. Nel novembre 1997 approda per la prima volta in Italia, alla Viola Reggio Calabria (in serie A1), giocando 19 partite. Segue una stagione a Biella (sempre in A1), poi, dopo una breve parentesi a Imola, nell’estate del 2000 approda a Cantù. Nel 2001/02 inizia la stagione a Verona, per poi concluderla in patria, a Siviglia.

 

Torna subito in Italia nell’estate del 2002, stavolta a Roseto, contribuendo in modo determinante al raggiungimento dei play-off scudetto da parte della squadra abruzzese. Nel 2003/04 approda per la seconda volta a Reggio Calabria, poi, nel 2004/05, coach Lardo (avuto in Calabria), lo vuole con sé all’Armani Jeans Milano, dove resta per due stagioni. Nel 2006/07 il ritorno in Patria, prima con la maglia del Tau Vitoria, poi con quella del Bruesa. Nel finale di stagione, tuttavia, Milano lo riporta in Italia, in vista degli imminenti play-off, conclusi con l’eliminazione in semifinale per mano della Virtus Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons