FEDERICO LESTINI CONFERMATO ALLA ROSETO 20.20
Uno degli figli assoluti del Pianeta Viola, classe 1983, rinnova ed è pronto a far bene alla corte di Coach Castorina.
La nota
Il Roseto Basket 20.20 comunica con grande soddisfazione che, anche nella stagione 2024/2025, Federico Lestini sarà parte del roster a disposizione di coach Castorina, del quale nella scorsa stagione era anche il capitano.
Ala grande classe 1983 originaria di Pescara, vanta una lunga esperienza anche a livelli superiori. Dopo gli inizi e l’esordio in Serie A con Reggio Calabria, ha giocato per quindici stagioni tra primo e secondo livello nazionale, da Fabriano alla Virtus Bologna fino a Matera e Siena. Dopo alcune stagioni in Serie B tra Tiber Roma, Teramo e Cassino è sceso in Serie C Gold con Mosciano, prima di arrivare al 20.20 a dicembre 2022. Il suo arrivo è coinciso con l’avvio della memorabile striscia di 15 vittorie consecutive che ha portato alla promozione in Serie B Interregionale. Nella passata stagione ha contribuito alla salvezza con 10,8 punti con il 44% da 2, il 31% da 3 e il 79% ai tiri liberi, 3,3 rimbalzi e 1,1 assist in 28’ di utilizzo.
Lestini resta uno dei giocatori più esperti e qualitativi del campionato, nella passata stagione col suo tiro mortifero da 3 e i suoi canestri impossibili da lontano. La carta d’identità non gli ha precluso nemmeno di deliziare compagni e pubblico con una lunga serie di schiacciate da stropicciarsi gli occhi. Per la terza stagione consecutiva, la Braderm potrà dunque contare su un giocatore di questa caratura.


