Federico Lestini ufficiale a Ferrara

 

 

Uno dei giocatori più estrosi dell’intera Lega Due, il classe 1983 Federico Lestini, atleta cresciuto nelle giovanili della Scuola di Basket Viola, dimentica immediatamente la rovente situazione relativa al suo possibile ingaggio alle Effe di Bologna e si accorda con Ferrara.

Nella passata stagione ha giocato a Scafati in compagnia del nuovo play della Viola, Valerio Spinelli.

 

La nota stampa della Pall.Ferrara

Felice e sorridente davanti alle navate del Duomo di Ferrara. Federico Lestini, reduce da un’ultima stagione a Scafati, riabbraccia così la città che l’aveva accolto già 10 anni fa, all’epoca appena ventitreenne, quando raffigurava come Basket Club Ferrara e militava nella Lega Due di allora.

 

Estate particolare quella di Federico, ad un passo dalla firma con la Fortitudo Bologna, progetto saltato per una serie di contrasti interni alla tifoseria della rovente “Fossa dei Leoni” che non hanno perdonato alcune piccanti dichiarazioni da parte del giocatore quando vestiva la maglia di Forlì.

 

“È assolutamente acqua passata – ritorna sull’argomento Lestini – sono cose che succedono e fanno parte dello sport. Con il coach della Effe (Boniciolli ndr) ho sempre avuto un ottimo rapporto e sarei stato pronto.”

 

Ma ora si riapre la parentesi con Ferrara…

 

“Che bello ritornare qua – riprende Federico – conosco già la città e l’ambiente nonostante vari cambi di società è rimasto pressochè lo stesso. Darò il mio massimo per fare bene.”

 

Cos’è cambiato di Federico Lestini da allora? “Inevitabile – dice lui – il passare del tempo. Ora sono più esperto e ragionatore. Meno istintivo ma sempre con il vizio del canestro. La società ha progetti ambiziosi e parla già di play-offs. Secondo me si può fare. Non vedo l’ora di cominciare!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons