Finali senza calabresi? O calabresi alle finali?

 

 

Oggi partono le finali.

A Torino,la fortissima Manital Torino,regina dela regular season,sconfitta inaspettatamente alle Finali diCoppa cerca spazio contro il Matera del rinnovato Gianni Benedetto.

La presenza “made in Reggio parte della panchina:nei piemontesi c’è il campese Viglianisi.Per Matera,invece,sotto le plance c’è l’ex gloria Viola Grappasonni ed il roster è completato da

l giovane Antonio Smorto(classe 1995).

 

Dnb

Si è già giocata la prima finale nel girone Sud.I campioni della stagione regolare della Basket Nord Barese hanno sconfitto una piazza storica del basket italiano che ha tanta voglia di risalire come il Roseto del Team Manager Marco Verrigni(ex tiratore scelto del Rosarno).

 

Oggi si gioca Ravenna contro Affrico Firenze.La seconda realtà fiorentina schiera tre protagonisti della Viola della passata stagione come Grilli,Paparella e Marengo.

Lunedì posticipo tra la Monticelli Brusati dove militano Rombaldoni e l’ex Catanzaro Requena contro la Ltc San San Giorgese.

 

Tante presenze calabresi nelle otto finali di Dnc.

Nel girone A,l’Edimes Pavia dove milita l’ex Viola Michele Roselli sfinda la Named Torino.

Nel Girone B,tanti ex avversari dei nero-arancio come Raskic,Benassi e Cornejo sfidano il Crema.

Si è già giocata gara uno tra Udine e Montebelluna:i locali trascinati da un sontuoso Ivan Gatto(avversario della Viola nel 95 nella finale Cadetti con la canotta della Benetton) hanno vinto 82 a 62.

Nel Girone D,il Porto Sant’Elpidio dell’ex Scavolini Spar Facenda (giocava anche Caprari in quella formazione) sfidano il San Lazzaro di Savena.

Reggini davanti ai monitor nel girone E per tifare l’Empoli diVladimir Pellegrino che questa sera sfida a domicilio l’Orvieto.

Vittoria di un punto per l’Eurobasket Roma, team dove militano l’ex Ragusa Casati(capitano del team) ed un’altra conoscenza del basket in nero-arancio come Francesco Manzotti.Nel team che ha battuto il Palestrina c’è anche l’ex Rosarno Rogou.

Nel girone G si promette battaglia tra San Michele e Taranto.Nelle fina dei pugliesi milita l’ex Lamezia Leoncavallo.

Alle 18 al PalaCus,il Cus degli ex Viola Sereni e Cavalieri gioca contro l’Acireale del reggino Foti dove milita un altro ex Viola,Andrea Padova ed il vibonese Davide Naso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons