Finalmente a Gioia Tauro

 

 

Ultimo turno di campionato dai tanti significati per la Cestistica Gioiese.

Il dato fondamentale è che, il derby contro l’Assitur Planet Catanzaro si gioca al PalaMangione di Gioia Tauro alle ore 18 all’interno dell’esordio stagionale nella città di Gioia Tauro per il quintetto allenato da Coach Pasquale Motta.

Non è una notizia come le altre:la formazione del Dirigente Demetrio Surace è stata relegata a Reggio Calabria per tutta la stagione aspettando l’inizio dei lavori nel Palazzetto pianigiano,casa storica del sodalizio gioiese:I lavori non sono mai iniziati.

Oggi la Gioiese cerca una impresa che consentirebbe a Barreca e compagni di sperare ancora in un piazzamento PlayOff.

L’impresa è molto difficile considerando che, dall’altra parte del parquet ci sarà l’Assitur Planet Catanzaro, formazione giovane e ben allenata dall’ex di turno, Danilo Chiarella,allenatore della Cestistica al primo anno di Dnc.

Catanzaro è attualmente terza nel girone di Calabria e Sicilia al termine di una annata super e sempre in auge nonostante qualche importante infortunio.

La Assitur è attualmente a quattro punti dal secondo posto ed a quattro dal quarto,dunque, i due punti,in chiave post-season servono sicuramente anche ai giallo-rossi.

Gli ospiti giocheranno nel ricordo del Dottor Consarino,Dirigente prematuramente scomparso in settimana.

Arbitrano Andrea Federico Castorina di Giarre e Luca Massari di Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons