FINALMENTE LA VIS, BATTUTA LA NEW TEAM CASERTA
Dopo lo 0-5 inizialesi rialza la compagine bianco-amaranto.Finalmente la Vis.
Poco importa se nei minuti finali è sfuggita una differenza canestri che appariva a portata di mano per come si stava evolvendo la sfida.
I reggini si sbloccano contro una signora squadra, la New Basket Caserta, formazione ben allenata da Coach Genni Di Lorenzo.
Partiamo dalle novità: come già saprete, i campani sono senza dell’ex Planet Guadagnola, che non fa più parte del roster.
Al termine del match, invece, il vicePresidente della Vis, Giovanni Barilà, chiarirà che Adama Ba è tornato a Chieti mentre, con Albo i rapporti sono buoni. Nel frattempo è stato ingaggiato il reggino Michele Suraci,subito sul pezzo.
I bianco amaranto di D’Arrigo mostrano un atteggiamento volitivo sin da subito.
Tanta felicità e difesa con allunghi in doppia ed una partenza sprint per Andrea Ripepi, anche lui, finalmente sbloccato mentalmente,fisicamamente e tecnicamente.
Dall’atra parte del campo l’euforia tecnica di Jimmy Sbaragli è importante, nel palazzetto dove il papà massimo, oggi dirigente del team ospite brillava con Napoli nelle grandi sfide contro Reggio Calabria.
Reggio conquista la doppia cifra di vantaggio e festeggia i 3000 punti in casa Vis del bravo Warwick, un’istituzione del PalaBotteghelle.
Caserta si fa sotto verso la fine del secondo periodo.
Un canestro allo scadere del quarto di Pandolfi, gesto balistico bellissimo rilascia morale e voglia di far bene ai reggini.
Gli ospiti provano a pungere ancora con la zona e si riavvicinano pericolosamente.
Ottima la gara di Gabriele Signorino. Bene anche l’altro 2003 Mimmo Cardone.
Spettacolare l’impatto di Domenico Latella ed il testa a testa con Sbaragli Junior.
Sul finale Caserta si affida all’esperienza di Pappalardo e Carrichiello.
Non riuscirà ad impattare una Vis in volo ma, ritornerà a casa con un mezzo sorriso per aver conservato la differenza canestro.
La Vis si sblocca e guarda con fiducia al futuro con un Michele Suraci in più.
Vis Reggio Calabria-New Basket Caserta 79-72
(24-16,17-20,18-19,21-17)
Vis Reggio Calabria:Cardone 3,Signorino 10,Larizza ne,Curciarello,Morabito ne, Suraci 2,Pandolfi 12,Warwick 14,Fazzari 4,Bakula 12,Ripepi 14,Latella 10.All D’Arrigo Ass Cotroneo
New Basket Caserta:Sveldezza ne,Zaccaro,Iurzo,Carrichiello 22,Brunduin ne,Tedeschi,Pappalardo 13,Di Coste 10,Puoti 7,Zollo 5,Sbaragli ne,Sbaragli 15.All Di Lorenzo Ass Chiariello
Arbitri Migliaccio e Greco di Catanzaro