Finalmente si è giocata Olympic-Nbs

 

 

partita di recupero della C Regionale, al secondo tentativo (nel primo purtroppo il terreno del PalaCalafiore si era allagato improvvisamente in seguito all’ennesima pioggia) sorride all’Olympic Club.

La pioggia, questa volta, non ha scalfito la voglia delle due compagini di sfidarsi all’interno delrettangolo reggino.

Una sfida molto combattuta tra due squadre che hanno nuovamente dimostrato grande voglia di basket e grande attaccamento ai colori sociali.

 

Vola in classifica la formazione rosso-blu dell’Olympic dopo questo successo.

Nonostante il perdurare dell’infortunio del capitano Massimo Lazzara(ben sostituito dall’ex di turno Arena), l’Olympic andrà avanti anche di dieci lunghezze contro un combattivo Soccorso.

Nel primo quarto ottime indicazioni per Mario Sant’Ambrogio da una parte e di Ivan Crea dall’altra.

Con il crescere dell’intensità l’Olympic farà valere l’esperienza del duo Quattrone-Santucci nel pitturato, dove dall’altra parte del campo sarà Nino Nocera con ripetuti “tiri in allontanamento” a mantenere a galla i suoi.

Il tandem Schiavone e Rappoccio a suon di pressing e palle recuperate ricucirà il gap negli ultimi cinque minuti di gara. Il finale, sarà equilibratissimo e sempre punto a punto. Determinante l’esperienza di Santucci.Da rivedere l’arbitraggio,apparso confuso e poco preciso.

Con questi due punti,l’Olympic conquista l’ottavo successo in classifica raggiungendo quota sedici a soli due punti dal “mini-gruppo” composto da Virtus Catanzaro,Botteghelle e Lamezia.

 

Olympic-Nuovo Basket Soccorso 71-66

(23-24,19-13,14-14,15-15)

Olympic:Sant’Ambrogio M. 13,Hlusko ne,Catalano 3,Panuccio 2,Quattrone 9,Lazzara ne,Arillotta 10,Arena 9,Santucci 18.All Sergio Sant’Ambrogio

Nuovo Basket Soccorso:Schiavone A. 3,Rappoccio 17,Settimio 5,Cuzzola 2,Pellicone 2,Crea 10,Schiavone F. 13,Nocera 12,Modafferi.All Vincenzo Tripodi e Antonio Casciano

Arbitri Francesco Avila e Antonino Castorina di Reggio Calabria

 

Classifica

Gioiese 30

Villa 26

Jbl 22*

Virtus Catanzaro 18*

Botteghelle 18**

Lamezia 18

Olympic 16

Aspi Polistena 10

Scuola di Basket Viola 8*

NbSoccorso 6

Cras Catanzaro 2

Castrovillari 0**

*Gare da giocare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons