Flavio Tranquillo giovedì 21 a Reggio Calabria, ospite di TabulaRasa

contest di editoria di inchiesta e di denuncia, organizzato da Strill.it, quotidiano online diretto magistralmente dal “duo” Raffaele Mortelliti e Giusva Branca.

 

Tantissimi gli ospiti della rassegna che fino al 30 Luglio darà la possibilità a tutti i reggini di assistere ad eventi di grandissimo spessore. Tanti ricorderanno la serata d’esordio, il 7 Luglio, con il procuratore Giuseppe Pignatone, che ha visto protagonisti anche i “Kalafro Sound Power” al Castello Aragonese.

A noi di Reggioacanestro piace particolarmente pubblicizzare la serata del prossimo giovedì 21 Luglio ( @ Luna Ribelle, ore 21) che vedrà ospite a Reggio Calabria colui che riteniamo, senza alcun dubbio, il migliore telecronista di pallacanestro italiana ed internazionale, ovvero Flavio Tranquillo.

Cio’ che pochi  forse ancora non sanno è che Flavio, oltre all’infinita passione per la pallacanestro, ha da sempre dedicato grande attenzione a chi si sacrifica e si è sacrificato nel rischioso compito di ostacolare la criminalità organizzata. Lo scorso anno ha scritto, in collaborazione con il giudice palermitano Mario Conte, il suo primo libro “I Dieci Passi – Piccolo breviario sulla legalità”, in libreria dal 28 Settembre 2010, che noi di Reggioacanestro abbiamo presentato lo scorso Ottobre con un’intervista rilasciataci da Flavio e pubblicata sulle nostre pagine digitali (vi riproponiamo il link in basso).

Risale a sei anni fa, nel lontano 29 Settembre 2005, la sua ultima visita in riva allo Stretto in occasione della presentazione della Viola Reggio Calabria 2005/2006 che disputo’ poi il suo ultimo (ed ahinoi sofferto) campionato di serie A1.

“The Voice” torna, dunque, a Reggio Calabria, ospite di TabulaRasa,  nella serata-evento di giovedì 21 Luglio che si terrà presso la “Luna Ribelle” (Lungomare, Torre Nervi) dove si discuterà de “Il potere economico e le mafie”. Flavio sarà accompagnato da ospiti illustri quali Umberto Ambrosoli, avvocato penalista figlio di Giorgio Ambrosoli, e Luigi Tescaroli, magistrato da anni impegnato sul fronte delle indagini sulla strage di Capaci.

Un evento assolutamente imperdibile.

Nino Romeo per Reggioacanestro.it

Link all’intervista a Flavio Tranquillo
Link per acquistare il libro di Flavio Tranquillo (è possibile acquistare anche “Da zero a otto”, altro libro di Flavio che racconta la carriera di Danilo Gallinari)

Programma completo TabulaRasa 2011
Programma sintetico TabulaRasa 2011
Pagina Facebook TabulaRasa Strill.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons