FORTITUDO BLOCCA LA MAGIC..PER DUE QUARTI. DAL 33-33, FINISCE 83 A 44.

Di Luigi Gangeri – In questo secondo turno di CSI la Magic ha ospitato la Fortitudo Pellaro tra le mura amiche del Pala Nuccio Geri.
Gara nei primi minuti confusionaria con una prolungata fase di studio che poi ha ceduto il passo ad un equilibrio totale durato fino all’intervallo lungo tra secondo e terzo quarto.
Squadra di casa nella prima metà di partita che è stata tenuta in gioco dal duo Genovese-Triolo, esperienza e dinamicità che hanno permesso, nonostante poca concretezza sotto canestro della Magic, di arrivare al terzo quarto sul punteggio di 33-33.
Effe di Pellaro invece a due facce: primi due quarti celestiali, con belle trame di gioco, la solidità di Rugolino, le tre bombe di fila di Zema e i contropiedi ben gestiti da Orlando.
Dal terzo quarto c’è stata totalmente un’altra partita, con due squadre totalmente diverse: una Magic che ha dimostrato di essere la squadra da battere, e una Fortitudo a corto di fiato che si è spenta totalmente, complice anche un pressing tutto campo che ha permesso a ai ragazzi di Valerio Chinè di annientare qualsiasi idea di coach Russo.
Per i padroni di casa molto bene Triolo top scorer del match con 19 punti, coadiuvato da un Iulianello da 15 punti.
Per gli ospiti l’ultimo a mollare è il solito Mino Rugolino, supportato da un Zema che ha impensierito abbastanza la difesa della Magic.
Finisce quindi 83-44.

Csi
Magic 4
Reghion 2*
Mediterranea 2
Pizzo 2
Villa San Giovanni 2
Pallacanestro Palmi 2
Basket Pellaro 2
Basket Rosarno 0*
Pall.Catanzaro 0
Lumakold 0
Basket Sorriso 0
Fortitudo Pellaro 0

Show Buttons
Hide Buttons