X
C Sicilia-CalabriaVarie

Fortunato Barrile: il futuro? Si vedrà

Il giocatore Fortunato Barrile, condottiero della Dierre e già capitano della Pallacanestro Viola è interventuo nel programma “Tiro da 4” su RTV, l’atleta ha condiviso riflessioni profonde sul suo percorso e sull’evoluzione del basket italiano.Esempio da seguire, dentro e fuori dal campo. Ha fatto bene, anzi benissimo con i colori della Dierre, arrivando ad un passo dalla promozione in B.

“Oggi mi presento in una veste completamente nuova – ha esordito Barrile – Da opinionista, non più come giocatore(scherza ndr).”.

Barrile ha parlato anche del suo breve ritiro annunciato tramite i social qualche tempo fa in riferimento alla situazione attuale: “Quel post era un chiaro messaggio:  semplicemente una mia scelta ai tempi della Pallacanestro Viola, dove ero il Capitano in B della squadra della città. Poi sono tornato, ma con un approccio diverso, più da “dopolavorista” ma non senza impegno e sacrificio”. L “Il gap tra Serie B e C si sente, soprattutto quando devi conciliare il basket con un lavoro full-time”.

L’analisi di Barrile si è spinta poi all’evoluzione del movimento cestistico: “I giovani di oggi hanno opportunità impensabili ai miei tempi. Vedere ragazzi che vanno in America o atleti stranieri nei nostri campionati dimostra quanto sia cambiato il basket”.Il futuro? Si vedrà.

 

Show Buttons
Hide Buttons