Serie B InterregionaleSlider

FOTI COMPRA LA PALLACANESTRO VIOLA? SIAMO ALLA VISIONE DELLE CARTE

Francese con parenti di Fossato Ionico. Che ruolo ha il consigliere Latella? A che punto siamo con la trattativa? E’ già affare fatto?

E’ il momento del “si” o del “no”? Si, siamo vicinissimi
Vivremo una nuova era a marchio Pallacanestro Viola?
La chiameremo CriptoViola?

Se lo storico Staples Center di Los Angeles, casa sportiva di Lebron James, si chiama Cripto.com Arena, forse in connubio cestistico non è così surreale come si potrebbbe pensare.

A che punto siamo? “Siamo al passaggio ed alla verifica delle carte”, per capire se, debiti inclusi, abbiamo già il nome del nuovo proprietario del club, ovvero Noel Damien Foti, ingegnere attivo nell’ambito della finanza e delle Criptovalute.

La determinazione a mezzo Twitter del francese con origini reggine, lascia ben sperare, come se “l’affare” fosse già stato concluso.
Dall’entourage nero-arancio c’è,invece, grande cautela, anche perchè c’è voglia di vedere il tutto nero su bianco.

Della consistenza economica di Foti, parlano le visure e cifre non da poco, sicuramente adatte per una semplice B Interregionale(da giocarsi con Siciliane e qualche campana) e parla il progetto Linework, un’azienda finanziaria e tecnologica che sviluppa soluzioni innovative e digitali basate sulla tecnologia blockchain, fornendo servizi di criptovaluta attraverso un’applicazione globale, ha lanciato sul mercato il suo token: Linework Coin, LWC.
Linguaggio totalmente criptico per chi non mastica di ciò, ma, al quaglio, lo startupper, potrebbe essere una persona qualificata per sostenere i costi, sempre più gravosi del rilancio del basket in nero-arancio.

Le sue origini calabresi? Si, tutto vero, non di Melito Porto Salvo, così come avevamo accennato nel precedente articolo e così come ci tiene a precisare Foti a mezzo Twitter, ma di Fossato Ionico da parte di padre.

 

A dirla tutta, dalle notizie in nostro possesso, l’interesse è concreto già da diversi mesi.
La trattativa, non era l’unica(ne era presente una in arrivo dall’ambiente canturino, al momento tramontata), così come la volontà del Presidente, il Dottor Carmelo Laganà(stoico nel suo percorso fino al momento ma troppo solo) di cercare un nuovo percorso imprenditoriale ad un club che ha la necessità vitale di fondi per andare avanti in un mondo cestistico sempre più dispendioso.

A dirla tutta bis, Noel Foti, in compagnia dei ritwittati, l’avv. Cesare di Cintio (Commissario Straordinario Lega Ciclismo Professionistico) e Marcel Vulpis (Responsabile relazioni esterne Lega Ciclismo Professionistico, già candidato alla presidenza della Lega Pro) hanno già, mesi orsono, fatto visita al PalaCalafiore,in segreto, insieme al Consigliere Giovanni Latella.

Latella, negli anni, ebbe un ruolo basilare, nei vari dialoghi per provare a “reperire” una nuova proprietà nell’annata Mecacci(si chiacchierava di una polisportiva con l’ex proprietario della Reggina Calcio,Luca Gallo), senza, in quel caso, nessun risultato.

Oggi, le continue foto e citazioni del Consigliere, in compagnia del giornalista Paolo Amedeo che valore hanno?

Sorprende il modo di comunicare di Foti, sbarazzino e concreto come se, fosse già stato firmato il tutto: è un buon segnale?

Lo scopriremo presto?
Si risveglieranno gli animi sopiti degli appassionati del mondo nero-arancio?
Si concretizzerà la trattativa?
Quale sarà il progetto sportivo?
Riguarderà anche gli impianti cittadini, Pentimele e Pianeta Viola(in corso di ristrutturazione)?
Nei prossimi giorni, non troppi, ne sapremo di più.

Show Buttons
Hide Buttons