Serie B Interregionale

Francesco Giglio: “Una vittoria sofferta ma fondamentale per la salvezza, si ci salveremo”

Catanzaro – Una partita chiave, giocata con il cuore e vinta con orgoglio. Francesco Giglio, giovane promessa della Basket Academy Catanzaro, racconta la prestazione decisiva della sua squadra in una sfida che poteva cambiare le sorti della stagione.di Pier Santo da Catanzaro Basket Academy.

 

“Oggi era una partita da non sbagliare – esordisce Giglio – una di quelle che possono decidere il futuro della squadra. L’abbiamo affrontata con il giusto piglio e, anche se con fatica, siamo riusciti a portare a casa i due punti fondamentali.”

Un match ricco di emozioni, dove l’energia e l’intensità hanno fatto la differenza: “Abbiamo gestito bene i possessi finali, preso rimbalzi offensivi importanti, e qualche tripla decisiva ci ha permesso di chiudere la partita nel modo giusto.”

La Basket Academy ha dimostrato carattere e profondità di roster, anche senza due giocatori importanti: “Oggi eravamo senza Gianluca Carpanzano e Matteo Annese, ma tutti hanno dato il massimo. È stata una vittoria di gruppo, fondamentale in una stagione che non ci ha regalato tante fortune.”

Giglio, reduce da un ottimo campionato Under 19 d’Eccellenza, sta dimostrando di poter essere un pezzo importante anche per la prima squadra: “Con l’Under 19 D’Eccellenza abbiamo fatto un campionato degno di nota, anche se non siamo arrivati sul podio. Ora sono felice di poter aiutare la prima squadra in questo finale di stagione.”

E sull’obiettivo salvezza, non ha dubbi: “Abbiamo ancora tante partite da giocare, e siamo convinti di farcela. Questa vittoria ci dà ancora più fiducia: ce la faremo, ne sono sicuro.”

 

Show Buttons
Hide Buttons