Francesco Morabito: LA BIC?”Emozioni grandissime, un sogno coronato”
di Aldo Gangeri – Le dichiarazioni dell’assistant coach della Reggio Bic campione d’Eurocup
Reggio Calabria – Francesco Morabito, assistant coach e preparatore fisico della Fisiosanisport Reggio Bic, ha condiviso le sue emozioni dopo la vittoria nel concentramento di Eurocup e la qualificazione alle Final 8 di Yalova, in Turchia. In un’intervista rilasciata al termine della competizione, Morabito ha raccontato la sua esperienza, i miglioramenti della squadra e le aspettative per la prossima sfida in Turchia.
Emozioni grandissime per una prima volta indimenticabile
“Emozioni grandissime! È il mio primo anno come assistant coach, e devo ringraziare Antonio e tutta la famiglia della Reggio Bic per questa opportunità. Seguo la squadra da due anni, ma prima mi occupavo di altro. Qui faccio un po’ di tutto, perché questi ragazzi hanno bisogno di supporto a 360 gradi”, ha dichiarato Morabito.
Un sogno coronato e un passo in più rispetto all’anno scorso
La vittoria in Eurocup rappresenta un traguardo importante per la squadra e per Morabito. “Oggi si è coronato un piccolo sogno. Abbiamo vinto la prima fase di Eurocup, qualcosa che non eravamo riusciti a fare l’anno scorso. È un passo in più, frutto di tanti miglioramenti. E adesso si va in Turchia, a portare alto il nome di Reggio Calabria”.
Cosa porterete in Turchia?
Morabito ha sottolineato l’importanza dell’esperienza accumulata in questa stagione: “Porteremo un bagaglio di esperienza nuova, dettato anche dalle Final Four in Sardegna e dalle Final Four di scudetto dei play-off. Cercheremo di mettere sul campo tutto quello che i ragazzi, con impegno e sacrificio, si sono guadagnati centimetro su centimetro”.
I festeggiamenti e il futuro
Dopo la vittoria, i festeggiamenti sono stati all’insegna della gioia e della condivisione. “Con Coach Cugliandro e la torcida brasiliana che abbiamo in squadra, stasera faremo nottata. Intanto ci godiamo questo momento, ma sappiamo che il lavoro non si ferma qui”.