Friso nuovo coach di Rieti

 

 

Nuovo coach per la Sebastiani Rieti, una delle più forti compagini costruite per il salto in DNA che militano nel raggruppamento della Viola.

La formazione aveva iniziato il suo percorso con coach Donato Avenia, stella del basket italiano e gloria della mitica Viola.

Adesso, le avventure di Luca Rossi e soci saranno gestite da un nuovo capo allenatore.

Ecco il Comunicato

La Società comunica l’avvenuto accordo con Massimo Friso, che già questa sera alle 18.00 dirigerà il primo allenamento al PalaSojourner e giovedì prossimo farà il suo esordio come capoallenatore amarantoceleste ad Anagni.

«Ci hanno convinto la sua preparazione e il suo entusiasmo nell’accettare Rieti», dice Marzio Leoncini. «Crediamo sia l’uomo giusto per noi, quello in grado di accettare una sfida che resta ambiziosa mettendo al servizio di tutti la sua grande esperienza e, come detto, quella volontà di riscatto e di tramettere energia positiva all’ambiente».

Chi è Massimo Friso?

Nato a Padova il 10/07/1960, proprio nella sua città inizia la carriera di allenatore prima di trasferirsi a Pistoia in serie A come Assistente, per poi divenire Capo Allenatore durante la stagione 1997-1998 e confermarsi nel campionato successiva. Segue il ritorno a Padova, poi inizia il viaggio nella penisola toccando città come: Mestre e Forlì, prima di far ritorno a Pistoia nella stagione 2004-2005. In serie B d’Eccellenza ha allenatore per cinque stagioni, tre delle quali a Pistoia, raggiungendo due semifinali playoff contro Castelletto Ticino e la Scavolini Pesaro e due a Forlì, conquistando la semifinale contro Montegranaro. Altri traguardi raggiunti in carriera i playoff di serie A1 con la Mabo Pistoia nella stagione 1997-1998 e la Coppa Italia di Lega con la Fulgor Forlì nel 2001-2002. E’ reduce dalle stagioni ad Arezzo e Ferentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons