Gaetano Condello Candidato al Consiglio di Lega

 

 

La Viola fa sul serio? Non avevamo dubbi.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso note, sulla base degli articoli 19, 20 e 21 del proprio Statuto, i candidati alle varie cariche. Le elezioni, come è noto, si svolgeranno sabato primo ottobre a Bologna, presso il Sav Hotels (via F. Parri 9): la convocazione è proforma alle 9.30 ma effettiva alle10.30. È prevedibile, quindi, che al pomeriggio si conoscerà già il nome degli eletti
Alla carica più importante, quella di presidente, correrà il solo Fabio Bruttini, attuale massimo dirigente della Virtus Siena, la formazione che negli ultimi ha meglio interpretato il concetto di “campionato di sviluppo” applicato alla B d’Eccellenza prima e poi alla A dilettanti e ora alla Divisione Nazionale A. Per essere eletto, comunque, Bruttini deve ora ottenere la metà più uno dei voti dei sodalizi che parteciperanno al voto (sia di persona che in delega).

Scontata anche l’elezione dei tre consiglieri per il campionato Dna, con Maurizio Modolo (Trieste), Julio Trovato (Moncalieri) e Francesco Venza (Capo d’Orlando) che sono gli unici candidati.

Per la Dnb i nomi tra cui scegliere sono quelli di Gaetano Condello (Viola Reggio Calabria), Valter Fusco (Pozzuoli), Elio Parietti (Cecina), Vito Quinto (Bisceglie) e Marco Tajana (Legnano).

Anche in questo caso si eleggeranno tre nominativi. Infine, per la Dnc la rosa di nomi comprende il vicepresidente vicario uscente Umberto Arletti (Salus Bologna), Domenico Consolazio (Benevento), Oscar Lucati (Montebelluna) ed Ezio Vaghi (Saronno). Pure in questo caso si nomineranno tre consiglieri.

 

Avete letto bene.La Viola prova a dar voce ad un organo importantissimo del basket italiano attraverso la candidatura del Direttore Generale Gaetano Condello, uomo che vive il basket a trecentosessanta gradi ed ha assunto un ruolo fondamentale nella venuta a Reggio Calabria del Presidente Muscolino.

Al Dg Condello, Dirigente aperto da sempre al confronto migliorativo del nostro basket , non eclissato verso impolverate burocrazie da conti e scrivanie va il nostro personale in bocca al lupo.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons